Il Pd di Busto discute sul tema del lavoro

Nel mezzo del percorso verso il Jobs Act, un incontro di approfondimento con la senatrice Erica D'Adda e con Umberto Colombo della Cgil

Il 24 novembre il Pd di Busto Arsizio discute di lavoro con la senatrice Erica D’Adda, con il segretario generale della Cgil Varese Umberto Colombo. Al centro: sviluppo, rappresentanza e sostenibilità sociale, "tre questioni fondamentali per il Paese"
«In questi giorni – dice Salvatore Vita, segretario del Pd bustocco – è sempre più attuale il tema del lavoro, sia per i dati sconfortanti relativi al tasso di disoccupazione che non accenna a migliorare, sia per le vicende legate al percorso parlamentare della riforma del mercato del lavoro (il cosiddetto Jobs Act) che dovrebbe, negli auspici determinare nuove opportunità occupazionali e una spinta positiva sulla nostra economia. Il tema è tuttavia controverso e forse non abbastanza analizzato in profondità, soprattutto negli aspetti che sollevano le maggiori perplessità da parte dei vari attori sociali. Dopo gli scontri di piazza tra lavoratori e forze dell’ordine, l’aspra contrapposizione tra governo e organizzazioni sindacali e le tensioni interne al partito, in vista del prossimo dibattito parlamentare, la commissione lavoro del Circolo di Busto Arsizio ha organizzato per lunedì 24 novembre dalle ore 17.30 alle ore 20.00 un incontro dibattito che vedrà la presenza della Senatrice Erica D’Adda Membro della commissione lavoro e del Segretario Generale della CGIL di Varese Umberto Colombo». L’incontro si terrà presso la Sala Bandiere di Villa Tovaglieri in via Volta 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.