Il weekend in città nel segno di Babbo Natale

Ultimo weekend prima del Natale con tantissimi appuntamenti in città con teatro, sport, musica e molto altro ancora. Ecco l’agenda completa

Il week-end che precede il Natale è spesso frenetico, l’ansia dei preparativi incalza ma a ricordare il senso profondo di questa festa ci sono le associazioni territoriali che propongono un calendario ricco di eventi a tema coordinati dall’Amministrazione nell’ambito del calendario cittadino BA Natale. Musica, teatro, maratonina natalizia e momenti di aggregazione scalderanno gli animi di chi rimane in Città. Ecco tutti i dettagli

VENERDI’ 19

Villa Ottolini Tosi, Casa della Musica, ore 20.30
Note di Natale a cura degli allievi della Rossini
Associazione Musicale Rossini

PalaCastiglioni (continua anche sabato)
Spettacolo di Natale, Musica, Danza & Sport: “Natale sui pattini Fantastic Toyshop (La Bottega Fantastica) sul tema: “uniti nella diversità” a cura di Polimnia e ASD International Skating di Busto Arsizio. Un evento unico nel suo genere e mai proposto da nessuna associazione vi aspetta al PalaCastiglioni, dove pattinaggio artistico e teatro si fonderanno in modo sorprendente.

SABATO 20

Vie del Centro, ore 10-13 15-19
Christmas Music, a cura di NBM & Melt Communication e CERIANI AUTO
In programma tanta musica live e intrattenimenti per i più piccoli.

Museo del Tessile, ore 16.30 – 18.00
Ricordi per un anno: “La tradizione del Natale” a cura di Amministrazione comunale
ingresso libero rivolto a un pubblico adulto
Il pubblico sarà accompagnato da una guida dei Servizi Educativi Museali alla scoperta delle tradizioni legate al Natale in Città. L’iniziativa si propone di valorizzare e sottolineare l’importanza del Museo come luogo della memoria delle tradizioni della Città. Per questo durante l’incontro verrà lasciato spazio alla memoria dei partecipanti, coinvolti attivamente dalla guida che li inviterà a raccontare loro ricordi ed esperienze legati al Natale.
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.

Via F.lli d’Italia ore 19.30
Corri con Babbo Natale!
A cura di Amministrazione comunale & Atletica San Marco. Tutti i dettagli qui.

Teatro Sociale, ore 21.00
BA Teatro “Natale, lirico incanto”: Danza, musica, canto e… magia!, per la festa di Natale del Teatro Sociale di Busto Arsizio
La sala di piazza Plebiscito festeggerà il Natale con una produzione firmata dal «Centro arte danza» di Olgiate Olona in collaborazione con l’orchestra «Italian Academy» e il coro «Amici della musica» di Busto Arsizio.

Teatro Parrocchia Sant’Anna, ore 21.00
Concerto di Musica Classica
Orchestra Giovanile “I. Pizzetti”
La musica classica si rinnova grazie all’energia contagiosa dell’Orchestra Giovanile “I. Pizzetti”, costituitasi come Associazione Culturale nello scorso mese e impaziente di riscaldare gli animi.
Il programma di sala prevede musiche di Corelli, Grieg, Vivaldi… e vanta la prima assoluta di “Chiaroscuro per orchestra d’archi”, brano del M° G. Spriano, a sottolineare la particolare attenzione dell’Orchestra per la musica classica contemporanea.

Spazio Natale, P.zza San Giovanni
truccabimbi, palloncini, zucchero filato, prova pressione e glicemia a cura di Croce Rossa Italiana. Continua anche domenica

DOMENICA 21

 Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, ore 16.30 – 18.00
Arte sacra nelle civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna  a cura di Amministrazione comunale. ingresso libero rivolto a un pubblico adulto
Il pubblico sarà accompagnato da una guida dei Servizi Educativi Museali alla scoperta delle sezioni di arte sacra e pittura devozionale della raccolta museale.
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.

Via Tazzoli, P.zza della Chiesa Vecchia, P.zza Noè – Sacconago, ore 7.00 – 19.00
Arte e mestieri a Sacconago
Verranno posizionati stand a dimostrazione di lavorazioni Artigianali in via di estinzione, e nel pomeriggio ci sarà la presenza di uno zampognaro che suonerà per le vie del quartiere.

P.zza Santa Maria, ore 21.00
Concerto gospel dei Soulgift offerto da Nuova Busto Musica
ingresso libero

Spazio Natale, P.zza San Giovanni, ore 10.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30
Iniziative Gruppo Scout Busto Arsizio

Basilica di San Giovanni, ore 9.30 – 12.00 e 15.30 – 19.00
XXII° Mostra – Concorso Presepi alla memoria del Comm. Annibale Tosi
a cura di Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino e AIAS Onlus

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.