In scena il grande blues di Gennaro Porcelli

Chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61, è considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del Blues “made in Italy”. Sabato 25 ottobre al Teatro Nuovo

Torna sulle scene varesine il grande blues di Gennaro Porcelli. Sabato 25 ottobre sarà in concerto al Teatro Nuovo di Olgiate Olona nell’ambito della rassegna "La grande musica degli amici" organizzata da Nic Loc eventi.
Il concerto, che sostituisce la data dell’11 ottobre precedentemente programmata, vedrà Porcelli in trio con Diego Imparato al basso e Carmine Landolfi alla batteria.

Attuale chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61 Gennaro Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del Blues “made in Italy” con un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis; quasi a ripercorrere proprio la Highway 61, la nota autostrada Americana lungo la quale si sono sviluppati I diversi stili del Blues.
Nel 2009 pubblica il suo primo CD dal titolo "Revisiting…!", una rivisitazione, in chiave del tutto personale di classici blues. L’album annovera tra le sue recensioni quelle degli amici Edoardo Bennato, Alex Britti e Roberto Ciotti.

Nel marzo del 2010 Gennaro sbarca per la prima volta negli Stati Uniti dove viene accolto da notevoli consensi, tanto da attrarre su di sé l’attenzione di radio e testate giornalistiche. Calca così il palco del B.B. King’s di New York insieme a Jon Paris (il leggendario bassista di Johnny Winter) e Steve Holley (il batterista dei Wings di Paul MacCartney); così come quello del Bitter End, il più longevo e prestigioso live music club della Grande Mela e, nel suo ultimo tour americano l’Harrisburg Midtown Arts Center – Stage on Herr – al fianco di Mark Epstein e Michael Noll, batterista di Jason Ricci.
Oggi, Gennaro Porcelli si appresta a pubblicare il suo secondo lavoro discografico: Alien in Transit, un disco che vanta le collaborazioni di artisti di calibro quali: Mark Epstein, Andy J. Forest, Ricky Portera, Enzo Gragnaniello, Ronnie Jones e Rudy Rotta e che verrà presentatto durante il concerto al Teatro Nuovo.

Tra i nomi illustri illustri con cui Gennaro ha suonato ci sono Alex Britti (tour 2006/2007), Louisiana Red, Bobby Dixon (figlio del più famoso Willie Dixon), Nathaniel Peterson, Kenny Neal, Abi Wallestein, Carvin Jones, Ronnie Jones, Ernesto Vitolo, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Antonio Onorato, Rudy Rotta, Beppe Grillo, Lino Cannavaciuolo, Piero Pelu’, Blue Stuff, Lello Panico, Maurizio Capone, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Morgan, Pino Scotto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Claudio Baglioni.
Degna di nota, inoltre, è la sua recente performance live con il chitarrista texano Buddy Whittington, storico componente dei Bluesbreakers di John Mayall.

Sabato 25 ottobre, ore 21,15 Teatro Nuovo – Olgiate Olona
Ingresso € 15.00

Info teatro:329 2111160 – 347 4315739

www.gennaroporcelli.com
www.facebook.com/gennaroporcelliofficial
www.youtube.com/gennaroporcelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.