La schiuma nel fiume e il silenzio dell’amministrazione

L'Olona ancora vittima dei tensioattivi. Le immagini di mercoledì mattina forniteci dal nostro lettore Ivano

Ivano Ghezzi è ormai il guardiano del fiume Olona, quasi tutte le mattine documenta lo stato di salute del corso d’acqua nella zona di Fagnano Olona e, puntualmente, le sue foto e i suoi video che via abbiamo mostrato più volte mostrano lo stato dell’inquinamento del corso d’acqua. Una schiuma bianca anche questa mattina, mercoledì, ricopriva il fiume dove l’acqua fa il salto. Sono sempre gli stessi tensioattivi che provengono sempre dalla stessa azienda e sono causati sempre dallo stesso problema, il sistema fognario del paese che non regge il troppo pieno causato dal lavaggio delle vasche dell’azienda. In attesa di un intervento risolutivo da parte degli organi preposti continuiamo a pubblicare la documentazione fornitaci da Ivano. Nemmeno dall’amministrazione di Fagnano Olona arrivano segnali di vita su questo fronte.

Galleria fotografica

Ancora schiuma nell’Olona 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora schiuma nell’Olona 4 di 13

Video

La schiuma nel fiume e il silenzio dell’amministrazione 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.