La solidarietà concreta di un bustocco per gli alluvionati

Un commerciante di elettrodomestici mette a disposizione tre cucine, tre frigoriferi e tre cucine a gas per coloro che hanno subito gravi danni dalle forti piogge dei giorni scorsi. A Novi Ligure si cercano angeli del fango

La solidarietà ai cittadini dell’Alessandrino, colpiti dalle violente piogge di domenica e lunedì, arriva anche da Busto Arsizio. Un commerciante che vende elettrodomestici, Alessandro Grassi, ha deciso di farlo concretamente mettendo a disposizione degli alluvionati che hanno subito danni tre lavatrici, tre frigoriferi e tre cucine a gas che potranno alleviare il disagio di chi in questo momento deve ricominciare da zero a causa della furia dell’acqua: «Abbiamo sentito la necessità di andare oltre la solidarietà personale per chi subisce una situazione come questa – spiega il commerciante – per questo mettiamo a disposizione un’email alla quale scrivere che valuteremo». La mail alla quale scrivere è amministrazione@grassishop.it.

In provincia di Alessandria (foto Alessandrianews.it) le zone più colpite dal maltempo sono quelle collinari del Gaviese e di Castelletto d’Orba ma più in generale tutta la zona compresa tra il torrente Orba e il fiume Scrivia. A Novi Ligure da oggi si ritrovano tutti i volontari che vogliono/possono dare una mano  L’appuntamento è alla caserma Giorgi, sede della polizia municipale oppure è possibile contattare la Croce Rossa per comunicare la propria disponibilità telefonando al numero 0143 609411. Ulteriori informazioni le potete trovare sul quotidiano online www.alessandrianews.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.