Lavori alla fogna, acque sporche nell’Olona

Per l'esecuzione di un intervento ad una conduttura il Comune fa sapere che per cinque giorni (a partire da oggi) le acque scure potrebbero finire direttamente nel fiume dallo sfioratore di piena

Il Comune di Fagnano Olona ha pubblicato, sul proprio sito internet istituzionale, un avviso alla popolazione che concerne la possibilità che nei prossimi giorni (a partire da oggi, ndr) le acque di fogna della rete cittadina potrebbero finire direttamente nel fiume Olona. La deroga permetterà l’esecuzione dei lavori su una condotta della fognatura, che avranno una durata di 5 giorni lavorativi. In questo periodo, dunque, lo sfioratore di piena del comune di Fagnano Olona potrebbe riversare acque scure (e inquinate) nel fiume che già tanto ha patito  sta patendo per via degli sversamenti legali e non. 
Anche il Comune di Legnano ha diramato una nota nella quale, oltre a spiegare che le acque dell’Olona potrebbero apparire sporche per via dell’intervento a Fagnano, sottolinea l’urgenza di un intervento per risolvere il problema della qualità delle acque del corso d’acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.