Le nuove rotatorie di Busto Arsizio a costo (quasi) zero

Ad aprile è comparsa quella sul Sempione, ora quella ai Tre Ponti. Ufficialmente sono sperimentali ma il sospetto è che rimarranno così a lungo: asfalto, vernice bianca e New Jersey bianchi e rossi


La crisi si fa sentire anche per le casse del comune di Busto Arsizio e così le rotonde, sempre più importanti e numerose sulle nostre strade ma anche costose nella loro realizzazione, diventano di plastica e a costo quasi zero. Il beneficio per la viabilità è identico. Almeno questo è quello che sta succedendo a Busto Arsizio sul Sempione e all’incrocio dei Tre Ponti tra via Borri, via Cadorna, via Marone e via Castellanza. Basta un po’ di asfalto, vernice bianca per la segnaletica verticale e qualche grosso bidone in plastica ed ecco che compare la rotonda. Le due rotatorie, infatti, sono state realizzate con i New Jersey, i grossi bidoni di plastica bianchi e rossi che vengono usati nei cantieri per delimitare temporaneamente la viabilità. Ufficialmente si tratta di sperimentazioni viabilistiche ma il sospetto è che – visto che l’esito sembra essere positivo in entrambi i punti nevralgici – rimarranno lì a lungo. 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

LEGGI ANCHE: La rotonda sperimentale sul Sempione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.