Le opere di Simona Atzori a Stoà

Il centro giovanile pastorale di via Gaeta ospita le opere dell'artista, testimonial dell'associazione E.VA Onlus nella mostra dal titolo "Il grido della danza". Inaugurazione sabato 23 novembre

L’Associazione E.VA Onlus e il Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio presentano, sabato 23 novembre, la mostra delle opere di Simona Atzori dal titolo “Il grido della Danza”. L’evento rientra nelle iniziative proposte per la campagna del Fiocco Bianco. Conclude l’esposizione un reading a cura de “Gli Antagonisti” il prossimo 1° dicembre. Simona Atzori era già intervenuta a Stoà nel gennaio 2012 come primo ospite degli eventi culturali dell’allora neonato Centro Giovanile. Torna oggi, nelle vesti di pittrice, grazie alla Associazione E.VA Onlus, di cui è testimonial di eccezione. Con le sue opere, Simona vuole fermare gli attimi, i momenti e le sensazioni che la danza sa regalare. “La pittura è il mio tramite tra le emozioni che provo quando danzo e quelle che provo quando dipingo”, spiega la Atzori nel suo sito.

Nelle sale espositive di Stoà, in via Gaeta 10 a Busto, sarà dunque possibile ammirare le opere realizzate da una grande artista, che – ricordiamo – è anche ballerina e scrittrice di fama.
L’evento rientra nella campagna del Fiocco Bianco, che E.VA Onlus porta avanti sul territorio con passione e determinazione, al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema tanto attuale quanto poco affrontato della violenza di genere. L’occasione è la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che cade ogni anno il 25 di novembre.

L’esposizione di Simona Atzori, realizzata grazie alla collaborazione tra E.VA Onlus e Stoà, sarà inaugurata sabato 23 novembre alle ore 18.00, in presenza dell’artista, della professioniste dell’Associazione e delle volontarie del gruppo “Amici di E.VA Onlus”. La mostra rimarrà esposta fino a domenica 1° dicembre, quando a chiudere l’evento sarà la compagnia teatrale “Gli Antagonisti”, con un reading letterario contro la violenza sulle donne, alle ore 18.00, sempre presso gli spazi di Stoà.
Gli orari di apertura della mostra sono: sabato 23 novembre, dalle 17.00 alle 20.00, domenica 24 e sabato 30 novembre dalle 17.00 alle 19.00, domenica 1° dicembre dalle 17.00 alle 20.00. L’ingresso è libero ed è comunque possibile prenotare aperture straordinarie (sia per le scuole sia per singoli visitatori) al numero 366 6087856 o all’indirizzo e-mail segreteria@stoabusto.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.