Lele Ambrosetti nuovo attaccante della Pro Patria

Il calciatore ha firmato ieri sera il contratto con la società bustocca. Ha giocato nel Varese, Brescia, Vicenza, Chelsea e Piacenza

Approda in questi giorni alla Pro Patria  l’attaccante Gabriele "Lele" Ambrosetti, arrivato direttamente dal Piacenza da cui si era svincolato nei giorni scorsi.
Nato a Varese nel 1973, il giocatore era da tempo nel mirino dei biancoblù, ed ieri sera ha firmato il contratto con la Pro durante una cena con la Famiglia Vender, proprietaria della squadra.
Il suo debutto bustocco è previsto già per la prossima gara interna con il Novara.

Ambrosetti nasce come attaccante esterno, ma negli ulti anni ha leggermente arretrato il suo raggio di azione.
Cresciuto nelle giovanili del Varese, debutta con i biancorossi in prima squadra nel campionato di C1, nella stagione 90-91. Dopo 3 stagioni, passa al Brescia, poi al Vicenza dove diventa una delle colonne della squadra di Guidolin, con cui vince la Coppa Italia. Nel 96-97 arriva anche alle semifinale di Coppa delle Coppe la stagione successiva, ma viene eliminato dal Chelsea di Vialli, Zola, Lebouf e Poyet.
Passa poi proprio ai bleus, ma nella prima stagione, che stava disputando da titolare, si infortuna gravemente. Nella stagione 2000-01, è praticamente inattivo. Segue poi il suo ritorno in Italia, con il Piacenza in B, dove rimane tranne che per una breve parentesi al Vicenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.