Lo invitano alla festa e lo rapinano, 4 denunciati

I fatti sono accaduti nella notte tra martedì e mercoledì in un'abitazione. Protagonisti 4 giovani, tra i quali un minorenne, che dopo aver bevuto molto, hanno picchiato e derubato un 26enne invitato alla festa

Una festa tra amici in un’abitazione privata si trasforma in una rapina. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero per il reato di rapina in concorso quattro persone, tra cui un minorenne, tutti residenti nella zona di Busto Arsizio. I fatti si sono svolti la notte tra martedì e mercoledì quando, durante una festa privata svoltasi presso l’abitazione di uno dei denunciati. I quattro avevano bevuto molto e ad un certo punto hanno preso di mira uno dei partecipanti (un 26enne residente in zona), aggredendolo con lo scopo di rubargli il cellulare di marca e il portafoglio contenente alcune centinaia di euro. 

Per sua fortuna alcuni testimoni dell’aggressione hanno prontamente chiamato i soccorsi permettendo, in tal modo, al personale sanitario di prestare le prime cure alla vittima (che ha riportato lesioni traumatiche giudicate guaribili in alcuni giorni), e ai militari di intervenire immediatamente sul posto al fine di bloccare i quattro aggressori. Inoltre, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta l’intera refurtiva asportata, prontamente riconsegnata al legittimo proprietario, oltre ad alcuni proiettili di pistola cal. 9 trovati in possesso del più giovane dei quattro denunciati (un 17enne di origini moldave), già noto alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti di polizia, il quale è stato denunciato al competente tribunale dei minori per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.