Maltrattamenti, indagati tre medici de “La Provvidenza”

La procura ha aperto un fascicolo con questa ipotesi di reato a seguito di alcune denunce di parenti. Ieri i Nas e i carabinieri di Busto hanno eseguito il sequestro di alcuni documenti

Tre medici impiegati nella casa di riposo La Provvidenza onlus di Busto Arsizio sono indagati dalla Procura bustocca per il reato di maltrattamenti nei confronti di alcuni ospiti anziani. Il fascicolo è stato aperto dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra in seguito alle denunce di alcuni parenti che avevano o hanno familiari anziani ospitati nella struttura. Ieri i militari del nucleo antisofisticazione di Milano (Nas), insieme ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, hanno effettuato un accesso nella struttura per sequestrare documentazione varia che è ora al vaglio degli inquirenti. Massimo riserbo sul tipo di maltrattamenti denunciati.
La Direzione della casa di riposo rende noto che dopo aver fornito piena collaborazione alle Forze dell’Ordine che hanno trattenuto parte della documentazione, lo stesso NAS dopo attenti, scrupolosi e prolungati controlli non ha avuto nulla da segnalare. Sarà cura dell’Istituto La Provvidenza Onlus indire, in tempi ragionevolmente brevi, una conferenza stampa a cui rispondere ad eventuali domande.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.