Marco Tosi è il nuovo allenatore della Pro Patria

La società di via Ca' Bianca ha scelto l'esperto tecnico ex Giulianova, Milazzo e Poggibonsi. Questa sera la presentazione alle ore 18

Già da qualche ora girava la voce, ora è arrivata l’ufficialità: sarà Marco Tosi il nuovo allenatore della Pro Patria. L’ex tecnico del Poggibonsi, nato a Livorno nel 1963, prenderà così il posto di Aldo Monza, e sarà così il terzo tecnico stagionale della Pro. 
Tanta esperienza per il livornese in Lega Pro, ma senza tante soddisfazioni. Dopo aver fatto da “secondo” a Mazzarri e Donadoni, nelle esperienze precedenti sulle panchine di Potenza, San Marino, Vibonese, Giulianova, Milazzo e Poggibonsi, il miglior risultato ottenuto è stato il quattordicesimo posto nella vecchia C2 con Vibonese e Giulianova, al San Marino arrivò sedicesimo in classifica, mentre a Potenza e Poggibonsi venne esonerato. Nella stagione al Milazzo, si dimise a causa della difficile situazione societaria dei siciliani. 
Sarà quindi Tosi l’allenatore che dovrà cercare di tirar fuori dalle sabbie mobili la Pro Patria, ma ancora maggiore sarà il lavoro da svolgere sotto l’aspetto mentale della squadra, apparsa più volte incapace di riuscire a gestire le gare, soprattutto quando queste sono da chiudere. Non sarà un lavoro facile per il neo mister, che alla prima avrà subito una gara da non sbagliare, lunedì 15 dicembre alle ore 21 in casa della Cremonese.
Questa sera, mercoledì 10 dicembre, ci sarà la presentazione ufficiale alle ore 18 alla sala stampa dello "Speroni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.