Mariani (Pd): “Nel bilancio ci siano investimenti per Sacconago”

Il consigliere democratico chiede interventi urgenti e non più rinviabili per far fronte al crescente abbandono del quartiere: "Risorse per rifare le pavimentazioni delle piazze"

Sacconago ha bisogno di interventi urgenti per non morire. Un grido di dolore quello del consigliere comunale sinaghino del Pd Valerio Mariani che in un’interrogazione consiliare chiede all’amministrazione di far tornare il quartiere (un tempo comune autonomo) tra le priorità dell’azione di governo a partire dal prossimo bilancio: «Nei giorni scorsi la stampa locale ha dato evidenza delle numerose situazioni di degrado nel centro storico di Sacconago dovute ad un lento e costante disinteresse di investimenti in quella zona da parte dell’amministrazione comunale negli ultimi vent’anni;  quest’anno non si è neanche provveduto ad attivare gli interventi per le manutenzioni minime (vedi situazione delle tombinature di via Lamarmora e Settembrini) – scrive il consigliere nell’interrogazione – gli interventi dell’amministrazione comunale hanno tamponato esclusivamente le emergenze che di volta in volta si presentavano nel quartiere; non è più rinviabile un intervento che dia il segno della volontà di questa amministrazione di impegnarsi per la una sua rinascita».

Mariani sostiene che questo segnale può passare «solo attraverso un significativo impegno che preveda un primo intervento di nuova pavimentazione e arredo nella zone delle piazze Carlo Noè e della Chiesa vecchia» La richiesta di Mariani è netta: «Nel programma annuale 2014 in fase di approvazione con il prossimo bilancio preventivo venga stanziata una somma che preveda una progettazione e realizzazione di una nuova pavimentazione, arredi e un nuovo sistema di illuminazione che comprenda tutta la zona del centro storico di Sacconago».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.