Martedì riapre il ponte sull’Olona

Cerimonia d'inaugurazione del collegamento rimesso in sicurezza, alla presenza dei due sindaci Simonelli e Caprioli e del presidente della Società di Tutela del Fiume Olona

Riapre domani mattina il ponte di collegamento della ciclopedonale dell’Olona a cavallo tra i territori di Fagnano Olona e Gorla Maggiore. I lavori di manutenzione dell’opera sono stati eseguiti da Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona, che si è occupato della riqualificazione della struttura e da Provincia di Varese, che ha realizzato le rampe di accesso e le opere complementari di sistemazione dell’area, su ordinanza dei comuni interessati. L’apertura del collegamento che riconnette così il percorso ciclabile rimasto interrotto per alcuni mesi avverrà domani mattina, martedì 5 agosto, alle ore 11. Alla consegna delle opere eseguite ai Comuni interessati saranno presenti l’amministratore unico della Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona Alessandro Rech e dei sindaci Federico Simonelli (Fagnano) e Fabrizio Caprioli (Gorla Maggiore).

«Intervento che va a ripristinare il collegamento lungo un’opera importante, qual è la pista ciclabile, per il territorio – ha dichiarato Dario Galli – Commissario straordinario della Provincia di Varese – la ciclopedonale, realizzata recentemente da Provincia di Varese è un’infrastruttura particolarmente apprezzata sia dai nostri cittadini, che dai molti, che ormai da qualche anno, vengono anche da altri territori per poter utilizzare la nostra rete di percorsi ciclabili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.