Newsletter e incontri per prepararsi alle elezioni

Il Partito Democratico inizia la marcia verso le elezioni inaugurando una newsletter e lanciando l’appuntamento per un incontro venerdì 31 gennaio: "il cambiamento è reale solo se è condiviso"

Il Partito Democratico di Solbiate Olona si avvia alle prossime elezioni inaugurando una piccola newsletter indirizzata a coloro che hanno partecipato alle primarie del Partito Democratico in questi anni. La volontà che ha spinto la sezione locale del PD ad iniziare questa attività è allargare il più possibile il percorso che porterà a questo appuntamento e proprio per questo l’inizio sarà segnato da una serata durante la quale ascoltare le idee degli elettori delle primarie. L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio, alle 21, presso la sala del Centro anziani, in piazza Gabardi (Chiesa del Sacro Cuore). Ecco la lettera integrale inviata agli elettori democratici

Cara elettrice, caro elettore delle primarie,
ci rivolgiamo a te in queste prime settimane del 2014 perché, come saprai, quest’anno ci aspetta l’importante scadenza elettorale di fine maggio, che porterà al rinnovo del Consiglio comunale e alla scelta del prossimo Sindaco di Solbiate Olona.
In questi cinque anni abbiamo seguito con occhio critico l’operato dell’amministrazione Melis, portando il nostro contributo di idee. Per fare alcuni esempi ci siamo soffermati, oltre che sulla ordinaria attività amministrativa, sulle vicende che hanno riguardato la piscina comunale, sulla chiusura del Centro di Aggregazione Giovanile, sull’adozione di un Piano di Governo del Territorio che, colpevolmente, non ha coinvolto la cittadinanza e non ha per nulla considerato come prioritaria la tutela del suolo.
Crediamo perciò che sia necessaria un’azione di recupero su questi fronti, perché crediamo che il miglioramento della qualità della vita in un paese come Solbiate passi da un tessuto sociale coeso, da un ambiente il più salubre possibile e da una cura per le piccole cose che spesso fa la differenza. A tutto questo non è stata prestata sufficiente attenzione dalla nostra amministrazione, che ha preferito dedicarsi alla rincorsa del lustro personale garantito da riconoscimenti che non avranno ricadute importanti per i solbiatesi.
Siamo quindi convinti che sia necessaria una forte discontinuità rispetto alla presente gestione e vorremmo che questo cambiamento fosse costruito insieme al prezioso “popolo delle primarie”, senza pregiudizi rispetto alle altre forze che credono che un cambiamento sia possibile e necessario.
Per questi motivi ti chiediamo di partecipare a una serata durante la quale ci farebbe molto piacere ascoltare la tua opinione: noi prenderemo appunti, sia sulle strategie che sui punti programmatici, e ci faremo risentire. Porta con te un amico, perché il cambiamento, come la felicità, è reale solo se è condiviso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.