No Elcon in azione, cancellati gli scheletri

Erano stati disegnati a terra lungo il percorso della manifestazione del 10 settembre scorso dagli stessi aderenti al comitato che ora li hanno eliminati: "Anche al polo chimico si applicherà il principio del chi inquina paga?"

Operazione notturna degli aderenti al comitato Valle Olona Respira che si oppone al progetto di realizzazione, all’interno del polo chimico di Castellanza, di un impianto per il trattamento dei rifiuti chimici presentato dalla multinazionale Elcon Recycling. Il gruppo si è presentato questa notte lungo la via Matteotti per "ripulire" gli scheletri disegnati con la vernice in occasione della manifestazione che si è svolta lo scorso 10 settembre, in occasione del sopralluogo all’interno del polo da parte degli enti che fanno parte della conferenza dei servizi che deciderà sull’attuabilità del progetto. « Il principio del "chi inquina paga" sarà rispettato anche al Polo Chimico con la bonifica dell’area da parte dei proprietari?»- si chiedono provocatoriamente gli attivisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.