» Invia una lettera

“Non posso fare il passaporto per colpa di tre gradini”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Gennaio 2015

Ufficio passaporti di Gallarate: da agosto non va l’ascensore . Non si può ovviamente fare una delega, quindi chi è in sedia a rotelle non può fare il passaporto. (l’edificio, va specificato, è di proprietà comunale, ndr)
Soluzione del Commissario? Andare a Busto Arsizio.

Ufficio passaporti di Busto Arsizio.
Chiamo il Commissariato di Busto Arsizio, stesso problema: hanno 3 gradini d’ingresso. Soluzione? Andare a Varese: ovvero, se non cammini, devi fare un’ora di strada anziché scendere 10 minuti sotto casa come chiunque in grado di camminare.

E quando gli fai notare che è assurdo, loro stessi ti consigliano di rivolgerti ai giornali e denunciare il disservizio, perché la ragione te la danno tutti, ma chissà perché nessuno può mai fare qualcosa.
Il problema è che andare a Varese richiede trovare un accompagnatore che possa perdere un’intera mezza giornata e prendere un intero giorno di ferie. Tra l’altro, trovate voi parcheggio a Varese con un furgone per disabili.

Attualmente sono dunque trattenuta contro la mia volontà in Italia.


Angela Gambirasio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.