Pace fatta tra i gruppi bocciofili e il Comune, si trasferiranno a Legnano

Dopo mesi di botta e risposta trovato l'accordo: il gruppo Amatori Bocce e il Gruppo Bocciofilo Castellanzese saranno ospitati dal bocciodromo di Legnano. Le piste del PalaBorsani diventeranno una palestra

Dopo mesi di discussioni e di botta e risposta attraverso la stampa e i social network, questa mattina si è svolto in Municipio un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Castellanza e i rappresentanti dei due gruppi bocciofili cittadini relativamente alla questione del bocciodromo cittadino. Accordo trovato e pace fatta tra le due realtà sportive cittadine, che traslocheranno le loro attività a Legnano, e il Comune che riqualificherà il campo del PalaBorsani trasformandolo in una palestra polifunzionale. Grazie a questo passaggio il Comune di Legnano trasferirà nella struttura castellanzese alcune realtà sportive della propria città.

All’incontro erano presenti per l’Amministrazione Comunale il Sindaco, Fabrizio Farisoglio, il Vice Sindaco, Luca Galli, l’Assessore allo Sport, Ferruccio Ferro, il referente di Castellanza Servizi, Paolo Ramolini, e la Responsabile del Settore Cultura, Istruzione, Sport, Roberta Ramella.  Per i gruppi bocciofili, tre rappresentanti del Gruppo Amatori Bocce (Virginio Maruelli, Luisa Marconi, Sergio Ardenghi) e due rappresentanti del Gruppo Bocciofilo Castellanzese (Silvano Farioli, Livio Rossini).

Partendo dal presupposto sancito nel programma amministrativo, che prevede di “razionalizzare l’utilizzo dei complessi sportivi, in concertazione con le società amatoriali e professionistiche che utilizzano gli impianti castellanzesi, cercando di soddisfare le esigenze di ciascuna realtà, senza preclusione alcuna”, l’Amministrazione Comunale ha ribadito la necessità di razionalizzare l’utilizzo degli impianti sportivi cittadini, con particolare riguardo al bocciodromo, oggi ospitato al palazzetto dello Sport.  La struttura risulta ormai sovradimensionata rispetto alle effettive esigenze con costi di gestione divenuti insostenibili, soprattutto considerato il momento di difficoltà economica. Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare lo spazio fino ad oggi destinato a bocciodromo a palestra polifunzionale sfruttando le potenzialità della convenzione stipulata di recente con il Comune di Legnano per l’utilizzo delle strutture sportive.

A seguito di ciò, con la necessaria attenzione rivolta a garantire la continuità delle attività associative, ha sottoposto ai due gruppi bocciofili castellanzesi un progetto di ricollocazione delle attività: per il gioco delle bocce, l’utilizzo del bocciodromo di Legnano con o la riserva di 1 pista dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 19, o attraverso dei voucher equivalenti a mille ingressi da 1 ora, di cui 600 riservati ai soci del Gruppo Amatori Bocce e 400 al Gruppo Bocciofilo Castellanzese. Per quanto riguarda la sede e le altre attività l’Amministrazione Comunale ha reso disponibile l’utilizzo in via esclusiva della Sala Azzurra al primo piano del Centro Civico dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,00. Entrambi i gruppi hanno accettato di utilizzare il bocciodromo di Legnano attraverso voucher per un totale di mille ingressi.
Solo il Gruppo Bocciofilo Castellanzese ha accettato di utilizzare il Centro Civico come sede del gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.