Pedemontana in valle? “Nascondiamola con l’arte”

L’associazione "Iniziativa 21058" lancia la proposta di un concorso di idee per mitigare la presenza dei due viadotti della nuova autostrada lungo la Valle Olona. Un’occasione che potrebbe anche essere un richiamo turistico

Colonne di cemento che reggono un ponte d’acciaio sul quale passeranno migliaia di auto ogni giorno. Non è esattamente la più discreta delle presenze quella di Pedemontana nel tratto in cui attraversa la Valle Olona e, come vi avevamo già raccontato, sono ancora molti i problemi di convivenza tra le due realtà
Per provare a mitigare la presenza dell’autostrada lungo il corso del fiume l’associazione "Iniziativa 21058" lancia una proposta: la street art. Con un post sul suo blog il gruppo propone di indire un concorso di idee per "nascondere" i due enormi viadotti con opere d’arte. In questo modo l’opera non solo potrebbe diventare più compatibile con la natura della valle ma potrebbe anche avere un richiamo turistico.  


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.