Personaggi ed eventi a Busto Arsizio dal 1864 ad oggi

Un concorso per gli allievi di elementari e medie in occasione dei 140 anni di Busto città

In occasione del 140° anniversario dell’elevazione di Busto Arsizio a Città, il Comune di Busto Arsizio bandisce un concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie cittadine dal titolo “Personaggi ed eventi a Busto Arsizio dal 1864 ad oggi”.

Questo concorso, aperto sia a singoli che a classi o gruppi di classi, vuole stimolare nei più giovani il desiderio di approfondire la storia locale, di far conoscere gli eventi sociali più rilevanti della città e i personaggi che vi hanno vissuto ed operato in questi ultimi 140 anni.

 

I partecipanti al concorso potranno esprimersi attraverso componimenti quali temi, ricerche, racconti, poesie: non è il mezzo a contare qui, ma il contenuto. I testi potranno essere accompagnati da immagini realizzate con ogni mezzo (disegno, fotografia…), ma non saranno ammesse elaborazioni grafiche senza il componimento scritto.

 

Ogni lavoro dovrà avere un titolo e recare l’indicazione dell’autore e un riferimento alla scuola di appartenenza; entro il 15 gennaio 2005 tutti gli elaborati dovranno essere consegnati alla segreteria del concorso (Assessorato alla Promozione del Territorio, via Volta 11, tel. 0331-323475, fax 0331-679460, e-mail ass.sport@busto-arsizio.it).

 

La giuria sarà composta da cinque membri nominati dal Sindaco Luigi Rosa, scelti tra storici e cultori delle tradizioni bustesi, e proclamerà a suo insindacabile giudizio 5 vincitori, oltre alla possibilità di segnalare altri elaborati. Il montepremi di 4.000 euro sarà diviso quale contributo tra le scuole dei vincitori e degli eventuali segnalati.

A tutti i partecipanti saranno inoltre assegnate pubblicazioni della Città di Busto Arsizio. I vincitori saranno proclamati nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 26 febbraio 2005 alle ore 16.00 ai Molini Marzoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.