Piazza Vittorio Emanuele: “Qual è la verità sul progetto?”

La vicenda dell’intervento edilizio tornerà in consiglio comunale con una interrogazione del PD dopo le informazioni diffuse a mezzo stampa. “Sono vere le richieste di stralcio dell’autosilo dal progetto”, chiedono i democratici

Tornano ad accendersi i riflettori su Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio. Non solo perchè la società che sta costruendo la nuova struttura da 11.500 metri quadri ha recentemente presentato il dettaglio dell’avanzamento dei lavori ma anche perchè la politica torna ad accendersi sulla questione. Ad innescare la miccia sono state proprio le informazioni diffuse a mezzo stampa che rivelerebbero l’addio al progetto per l’autosilo della piazza (nella foto, l’avvio dei lavori con lo spostamento del monumeto ai caduti, ndr).

"Il progetto ha avuto un lungo iter approvativo con infinite discussione e un referendum prima dell’inizio lavori (2009) e nel frattempo è riuscito ad avere due inaugurazioni alla presenza degli amministratori locali" scrive ora il Partito Democratico in un’interrogazione nella quale ricorda anche che "nella convenzione tra il comune e l’operatore immobiliare la realizzazione dell’autosilo era uno degli standard pubblici indispensabili chiesti dall’amministrazione comunale per la conformità tecnico-urbanistica del progetto". Ma quel parcheggio, stando alle affermazioni della societa costruttrice, sarebbe sul viale del tramonto. Proprio per questo motivo il PD interroga l’amministrazione per chiedere "se le richieste dell’operatore immobiliare di stralcio dell’autosilo siano vere e quali siano le valutazioni tecnico/economiche che l’amministrazione sta valutando in merito a questa nuova evoluzione della convenzione". Oltre ad una delle questioni che tutti i cittadini si domandano: "quando verrà riaperta la piazza Vittorio Emanuele?"

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.