“Prima del Palaghiaccio pensiamo alle eccellenze che abbiamo già in città”

I consiglieri PDL Riva, Salomi, Chiesa e Cicero tornano a ribadire la loro idea di trasformare il palaghiaccio in un palazzetto polifunzionale per la città e assicurano l'unità del gruppo su questo tema. E intanto rispunta la bandiera di Forza Italia.

Tornano alla carica i consiglieri Alberto Riva, Enrico Salomi, Alessandro Chiesa e Paolo Cicero contro il progetto del palaghiaccio. Dopo aver presentato una mozione per invitare l’amministrazione a trasformare la struttura in un palazzetto polifunzionale (che però è stata eliminata dall’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale) i quattro consiglieri del PDL hanno tenuto una conferenza stampa per ribadire la loro posizione. «Noi non siamo contro il palaghiaccio -spiega Cicero- ma vorremmo una struttura polivalente utilizzabile da tutta la cittadinanza». Il rischio è infatti che «con il solo palaghiaccio si rischierebbe di avere una struttura poco utilizzata» a fronte delle numerose eccellenze sportive che già oggi ci sono in città. Tutto questo considerando anche il fatto che «se da un lato l’impiantistica di Busto è buona, dall’altro l’offerta sportiva è ottima», analizza Salomi, e quindi «prima di importare una tradizione del ghiaccio sarebbe auspicabile avere una struttura in cui le nostre società sportive si possano esprimere al meglio». Con una struttura dedicata al solo ghiaccio «ci sarebbe anche il problema degli enormi costi di gestione», spiega Riva. Il consigliere non ha ancora in mano i dati su quanto potrebbe costare alla collettività ma ragiona sul fatto che «la pista invernale al Museo del Tessile l’anno scorso di sola energia elettrica è costata 40.000 euro». 
Come procederanno i consiglieri della maggioranza si capirà lunedì prossimo. Si riunirà infatti il gruppo del PDL e tra i punti in discussione ci sarà anche quello del palaghiaccio (oltre al passaggio del gruppo alla rinata Forza Italia, ndr). «Vogliamo risolvere la vicenda entro questa legislatura anche perchè il gruppo si è dimostrato propenso all’idea del palazzetto polifunzionale» spiegano. Il problema all’orizzonte, però, rimane quello di convincere la Lega a fare un passo indietro sul progetto originario che -al momento- il Carroccio vorrebbe portare avanti senza modifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.