Primavera di Busto, gli appuntamenti del week end

Da oggi a domenica il lungo fine settimana degli appuntamenti in città

Nell’ambito delle iniziative della Primavera di Busto Arsizio, si segnalano gli appuntamenti del fine settimana. In particolare:

Giovedì 30 maggio
Il Museo del tessile ospita “Bazar des Arts”, quattro giorni di incontri e laboratori legati al mondo dell’arte, organizzati dall’Associazione 55 con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.  Questo il programma:
ore 17.30 trucca bimbi, baby dance, palloncini a cura di Teatro della Corte di Castellanza; ore 18.30/19.30 aperitivo in musica con Ass. Amici dell’asilo Sant’Anna e Nuova Busto Musica; ore 21.00 “Bazar de Cinéma” a cura di Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Durante la serata verrà proiettato il cortometraggio “Un Supereroe in Affido”, realizzato all’interno del progetto affidi “Una famiglia per crescere” in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Il cortometraggio ha lo scopo di diffondere attraverso un mezzo sicuramente efficace come è l’audiovisivo la cultura dell’affido, affido che risulta essere un grande aiuto sia per i bambini che per le loro famiglie

Venerdì 31 maggio
Per “Bazar des Arts”: ore 17.30 trucca bimbi, baby dance, palloncini, spettacolo bolle di sapone, facciamo teatro (Michela) a cura di Teatro della Corte di Castellanza; ore 18.30/19.30 aperitivo in musica con Ass. amici dell’asilo Sant’Anna e Nuovo Busto Musica; ore 21.00 “Le Pillole di Ercole” a cura di Teatro della Corte.

Alle ore 21.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, terzo appuntamento del XXIX festival chitarristico a cura dei Mandolinisti Bustesi. Per l’occasione si esibirà il musicista ungherese Andràs Csàki.


Sabato 1 giugno

Alle ore 10 nella sala del consiglio comunale si svolgerà “100 di questi giorni”, la premiazione degli alunni che nello scorso anno scolastico hanno conseguito la licenza superiore con una votazione pari a ”100”. Il sindaco Farioli premierà inoltre le eccellenze scolastiche, ovvero le scuole cittadine e gli alunni che si sono distinti in particolari concorsi a livello nazionale e ad altri livelli significativi.

Per “Bazar des Arts”: dalle ore 15.00 pittura “en plein air” a cura dell’Associazione le Formiche di Gallarate; ore 15.30/17.30 giochi per bambini, area gioco “sabbia colorata” a cura dell’Associazione le Formiche; ore 18.30/19.30 aperitivo in poesia: “Conrad vs Rodari” a cura dell’Associazione le Formiche e Nuova Busto Musica; ore 21.00 concerto: Rinvio a giudizio in “ Bazar des chansons”.

Alle ore 18 in biblioteca civica, nell’ambito di Spazio Arte Giovani, sarà inaugurata una mostra fotografica dell’artista Eugenia Grassi, curata da Veronica Azimonti. 

Alle ore 21 il parco della casa della Musica, Villa Ottolini Tosi ospiterà il Concerto per la Repubblica: ad esibirsi il Corpo musicale Pro Busto diretto dal maestro Franco Conetta. In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nella sala Pro Busto (via Cesare Battisti).


Domenica 2 giugno

Alle ore 16.45 lo stadio Speroni ospiterà la ventunesima edizione dei Fantagiochi, manifestazione ludica e benefica non competitiva a cui partecipano i bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia, organizzata dall’Associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna.

Ultimo giorno di “Bazar des Arts”: ore 9.30/12.30 “mini maratona di spinning” a cura della palestra Fun4Fit ; ore 16.00/17.30 “spettacolo di magia” a cura di Teatro della Corte di Castellanza; ore 17.30/19.00 “Bazar des choreographies” rassegna di danza a cura di Fashion dance school ballet; ore 19.00/20.00 aperitivo in musica a con Nuova Busto Musica; ore 21.00 esibizione finale della di Fashion dance school ballet.

Mostre
A palazzo Marliani Cicogna è visitabile, sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, la mostra di pittura “Angoli di poesia” – La città e i paesaggi della brughiera nella pittura di Rocco Preite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.