Pro Patria, ore decisive per l’annuncio della vendita

La lunga partita a poker con i possibili acquirenti giocata a carte coperte da Vavassori è ormai giunta al termine. Al tavolo è rimasta la cordata lombardo-emiliana e si limano i dettagli per chiudere il passaggio

A questo punto al tavolo sono rimasti solo loro: da un lato Pietro Vavassori, ancora patron della Pro Patria, e dall’altra parte il gruppo lombardo-emiliano (o viceversa, ndr) mentre all’ultimo giro di carte si sono alzati i rappresentanti del gruppo Sergnese. Sono i primi verdetti ufficiali della lunga sfida che sembra una partita a poker senza fine tra gli acquirenti e colui che deve vendere. Chi ha le carte in mano è Vavassori e chi deve scoprire il gioco sono le due cordate che fino ad oggi sono rimaste. All’ennesimo rialzo l’avvocato Rimoldi (che rappresenta i cosiddetti imprenditori locali) si è alzato e ha detto ufficialmente che il suo gruppo non è più interessato all’acquisizione del club bustocco. Lo ha fatto con un’intervista rilasciata al sito del Pro Patria Clubs (e che potete leggere qui).
Ora i bluff stanno a zero. Vavassori è ormai da tempo con testa, cuore e portafogli (soprattutto) a Reggio Emilia dove lo attende la Pro Patria bis che è la Reggiana con tutto lo staff e parte dei giocatori del 2013 biancoblù, i compratori stanno dimostrando di saper stare al tavolo da gioco e attendono la fine della partita, le due parti paiono essere davvero vicinissime. La fumata bianca potrebbe essere emessa domani (martedì) e il tempo è ormai scaduto anche perchè il 30 luglio vanno comunicati gli organi dirigenziali alla federazione e la nuova annata prenderà il via. Per cifre, termini e verità celate ci sarà il tempo poi, a bocce ferme, per raccontare al popolo dei tifosi come sono andate davvero le cose. L’importante, a questo punto, è cominciare.

LEGGI ANCHE
L’intervistaSerafini capitano senza nave: "Dalla Pro nessuna chiamata"  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.