Puliamo il mondo “straordinario” per la ciclabile di viale Stelvio

Legambiente chiama a raccolta tutti i cittadini per pulire la pista ciclabile del viale che è piena di foglie, noci e rami. L’iniziativa è per il pomeriggio di sabato 18 ottobre

Tantissimi ciclisti bustesi di ogni età pedalano sulla pista ciclabile di Viale Stelvio, tra l’Ospedale e Beata Giuliana. La pista è stretta ma è soprattutto ingombra dalle foglie che cadono, ed anche alcuni rami con loro.
Ciò che però risulta davvero impossibile evitare sono le noci che cadono, assieme al fogliame. Ad ogni nuovo autunno migliaia di grosse noci, una varietà non commestibile, che ostruiscono la carreggiata delle biciclette.
Proprio per questo Legambiente annuncia che «saremo presenti sabato 18 alle ore 14,30 in Viale Stelvio lungo la pista ciclabile, dal numero civico 47 in avanti, a raccogliere noci, foglie e rami».
Legambiente ringrazia il Comune per l’aiuto ed Agesp Servizi Ambientali per il ritiro dei sacchi. Il circolo Busto Arsizio di Legambiente fornirà tutto il materiale occorrente. La pulizia durerà fino alle ore 18 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.