Ruba il portafoglio ad una suora in chiesa, arrestato

Autore del furto è un diciannovenne subito arrestato dai carabinieri che lo hanno pizzicato subito dopo il furto mentre si aggirava ancora attorno alla chiesa di San Bernardo

Settimo: non rubare, soprattutto ad una suora e in chiesa. A riuscire nell’impresa è stato un diciannovenne di Castellanza, con precedenti specifici, che nella giornata di giovedì non si è fatto tanti scrupoli a violare il comandamento. La sua azione, però, non deve essere passata inosservata all’Altissimo che lo guardava dal pulpito e così è stato subito identificato e arrestato dai carabinieri della stazione di Castellanza. L’uomo, con precedenti per reati specifici, nella serata di ieri, dopo essere entrato  all’interno della chiesa di Piazza S. Bernardo, si è impossessato furtivamente di un’agenda contenente alcuni contanti e documenti personali appartenenti ad una suora del posto, dandosi successivamente alla fuga. Tuttavia, la vittima, accortasi del furto subito, ha subito contattato i militari che, immediatamente intervenuti sul posto, hanno notato il malvivente mentre si aggirava ancora nei paraggi della parrocchia e, dopo averlo sottoposto a perquisizione personale, hanno rinvenuto l’intera refurtiva. A quel punto i militari, d’intesa con il Sostituto Procuratore Raffaella Zappatini, hanno tratto in arresto il ladro recidivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.