Sciopero in comune: “E’ con la forza del lavoro che vengono erogati i servizi”

Sarà il 10 febbraio lo sciopero di 3 ore dei dipendenti comunali di Busto Arsizio che chiedono di essere maggiormente ascoltati. Ecco tutti i dettagli dello svolgimento della manifestazione

Incroceranno le braccia per tre ore il 10 febbraio: a inizio turno per gli uffici amministrativi, per i cuochi e gli ausiliari, a inizio o fine turno per le scuole d’infanzia e gli asili nido e a fine turno per la Polizia Locale. Uno sciopero al quale sarà chiamato tutto il personale del Comune di Busto Arsizio e per il quale i sindacalisti chiedono "una forte e compatta partecipazione che dimostri agli amministratori, o chi per loro, che è con la forza lavoro che vengono erogati i servizi, non con i proclami".
I dipendenti sostengono infatti che "nonostante le numerose sollecitazioni e l’infinita pazienza ci si trova con un “pugno di mosche” in mano, tanto tempo impegnato per ottenere solo e soltanto mere promesse e, soprattutto, una controparte che ha deciso di non considerarci, ma con arroganza e superbia, vuole sminuire i lavoratori e i loro rappresentanti". L’atteggiamento dell’amministrazione comunale viene definito un "classico muro di gomma" e per questi motivi, dunque, i lavoratori si asterranno dal lavoro. Una decisione che punta a rivendicare:

  • Si avviino le procedure per assunzioni \ mobilità in tutti quei settori comunali che evidentemente non possono più farne a meno;
  • Si ri-stabiliscano SERIE Relazioni Sindacali tra Amministrazione e RSU;
  • Ci sia più trasparenza sui risparmi di gestione;
  • Tutti i dipendenti abbiano la possibilità di partecipare agli obiettivi per poter accedere al premio incentivante

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.