Sfida a 4 per la poltrona di sindaco

Nel comune commissariato da un anno la disputa elettorale contrappone Angelo Saporiti (Insieme per Fagnano), Federico Simonelli (Fagnano Bene Comune), Fabrizio Poncato (5 Stelle) e Marco Baroffio (Noi Fagnano)

Sono 4 le liste e i rispettivi candidati sindaco che si sfideranno alle prossime amministrative del 25 maggio a Fagnano Olona (qui la pagina dedicata al Comune nel nostro speciale elettorale). La città più popolosa della Valle Olona esce da un quinquennio difficile con la giunta Roncari che ha perso pezzi uno dietro l’altro fino all’inevitabile commissariamento arrivato circa un anno fa. I candidati di questa tornata elettorale sono Federico Simonelli, già sindaco per due mandati e candidato sindaco battuto da Roncari alle scorse amministrative, che si presenta con la lista Fagnano Bene Comune – Solidarietà e Progresso che raggruppa le forze del centrosinistra cittadino, a partire dal Partito Democratico; Angelo Saporiti che raccoglie la pesante eredità di Roncari con la lista Insieme per Fagnano e che raggruppa Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Felci; Fabrizio Poncato alla sua prima esperienza in politica, già animatore di comitati ambientalisti della zona e ora candidato sindaco del Movimento 5 Stelle; Marco Baroffio, invece, si è smarcato dalla precedente esperienza con la giunta Roncari e si presenta con una lista civica denominata "Noi Fagnano". Per seguire il dibattito elettorale ecco la pagina facebook "Fagnano Olona al voto" che conta già 242 iscritti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.