Striscia la Notizia denuncia: “Agnellini venduti abusivamente in città”

Un inviato del noto programma è stato in città qualche giorno fa per denunciare una pratica molto diffusa in questo periodo dell’anno: la vendita irregolare di agnellini per Pasqua. La titolare del centro lo ha minacciato con un bastone

E’ una pratica molto diffusa in questo periodo dell’anno quella della vendita di agnellini per il pranzo Pasquale. Ma se i più si rivolgono alle regolari macellerie, qualcuno punta direttamente sugli allevamenti per acquistare direttamente animali vivi.
Una pratica illegale, che viola numerose leggi e regolamenti sanitari e che, secondo quanto denuncia Striscia La Notizia, sarebbe diffusa anche a Busto Arsizio. Edoardo Stoppa, un giornalista del noto TG di Canale 5, è infatti arrivato in città per denunciare questa vicenda in un allevamento della periferia bustocca. Il centro, secondo quanto documentato nel servizio, non solo era disposto alla vendita di animali ma anche alla loro diretta macellazione. La reazione di una donna presente all’interno dell’allevamento è stata tuttavia molto vigorosa e, brandendo un bastone, ha allontanato il giornalista.

 

Il fenomeno della vendita e della macellazione abusiva di animali a Busto Arsizio non è, purtroppo, una pratica nuova. Lo scorso ottobre, infatti, un maxi blitz delle forze dell’ordine aveva posto fine ad una macelleria priva di qualsiasi tipo di autorizzazione in un bosco intorno a MalpensaFiere nella quale erano stati trovati oltre 30 animali sgozzati. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.