Torna la festa dell’uva a Sacconago

La manifestazione si terrà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre nelle piazze Carlo Noè e San Donato

Torna, grazie all’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, la tradizionale “Festa dell’Uva” di Sacconago. Promossa nell’ambito di Busto Estate, in collaborazione con le associazioni locali, la manifestazione si terrà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre nelle piazze Carlo Noè e San Donato.
Piuttosto intenso il calendario delle due giornate: si inizia sabato, alle 17.00, con un’esposizione di auto americane in piazza San Donato (promossa da autofficina Davide De Bernardi), cui farà seguito una “risottata” con intrattenimento musicale presso le Cantine Rizzi. Risottata e intrattenimento verranno ripetuti anche nella giornata di domenica, prima alle 12.00 e poi alle 19.00.
Nel contempo in piazza Carlo Noè si terranno altre due esposizioni: "America a 2 e 4 ruote" a cura di 0331-Garage e un’esposizione di auto organizzata da New Motors di Busto Arsizio (presente pure la domenica). Nella stessa giornata sono previsti altri eventi: in via don Marelli, dalle 17.00, entrerà in funzione un’area giochi per bambini con gonfiabili (che resterà attiva anche domenica), mentre in piazza della Chiesa Vecchia alle 18.00 è prevista un’esibizione di gruppi musicali e, dalle 21.00, una serata rock con i Sonic Raw.

Nella giornata di domenica, nelle piazze attorno alla Chiesa Vecchia, a cominciare dalle ore 9.00, opereranno le bancarelle del mercatino dell’antiquariato (a cura di Sabrina Eventi), cui si aggiungerà una esposizione della Associazione Commercianti di Sacconago alla quale aderiranno pure i gruppi culturali e sportivi del rione (che, a partire dalle 15.30 effettueranno anche una dimostrazione). Nel frattempo la Famiglia Sinaghina organizzerà la consueta vendita di uva e in via don Marelli, a cura de Lefate.biz, verranno promosse iniziative per i bambini con truccabimbi, laboratori e animazione. La giornata si chiuderà alle 20.30 con una serata country a cura di Country Events. Da segnalare infine che domenica la Chiesa Vecchia rimarrà aperta con possibilità di visite guidate e che, in entrambe le giornate nel cortile della stessa chiesa, saranno aperti gli stand gastronomici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.