Tre giorni di giochi e magie a Malpensafiere

Allo spazio espositivo arriva "Magic Gran Prix Milan”: da venerdì 27 a domenica 29 giugno il Centro Espositivo di Busto Arsizio

Sarà un evento che richiamerà su MalpensaFiere l’attenzione degli appassionati di questo gioco di carte collezionabili che sta suscitando sempre più attenzione: in occasione del “Magic Gran Prix Milan”, da venerdì 27 a domenica 29 giugno il Centro Espositivo di Busto Arsizio – gestito dalla Camera di Commercio tramite la sua azienda speciale PromoVarese – ospiterà 1.500 partecipanti provenienti non solo da diverse regioni italiane, ma anche da un po’ tutto il mondo. Si tratta infatti di una tappa del circuito internazionale che riunisce i protagonisti di Magic, il primo fra i giochi di carte collezionabili che sia mai apparso e quello che ha riscosso fin da subito il maggior successo.
Un evento di grande rilievo dunque, con indubbie ricadute sul territorio anche in termini di presenze alberghiere e la possibilità di avviare rapporti che potrebbero farsi ancor più forti l’anno prossimo in occasione di Expo2015.
Per chi voglia cogliere qualche aspetto più significativo di Magic, si può evidenziare come si tratti di un gioco che presenta due facce: una è quella collezionistica, si tenta cioè di completare una collezione contenente un certo numero di carte, e l’altra è quella agonistica, che consiste nell’usarle per giocarci. Proprio quello che succederà a MalpensaFiere nel prossimo fine settimana con la presenza di giocatori ormai di culto per il sempre più ampio mondo degli appassionati di Magic.
http://events.tournamentcenter.eu/www.wizard.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.