“Tre motivi perché Guenzani e il PD sbagliano su Prealpi Servizi”

La presa di posizione di Eliseo Sanfelice, ex consigliere d'amministrazione di Amsc

Riceviamo e pubblichiamo la presa di posizione di Eliseo Sanfelice, ex consigliere d’amministrazione di Amsc indicato dall’amministrazione Guenzani, sulla vicenda di Prealpi Servizi

La minaccia di fare causa per 250.000 euro da parte di AMSC azienda pubblica ai danni di Prealpi Servizi, di cui è socia con  il 37%, è da considerarsi come un atto tipico della politica mediocre. I politici obbligano il cittadino, a sua insaputa, a fare causa a se stesso: una società pubblica, cioè nostra, fa causa a una società pubblica che è sempre nostra . È come se io facessi causa a me stesso a mia insaputa.
  La minaccia di far valere il 37% in maniera ostativa in fase di approvazione di qualsiasi decisione per le attività della società, è infantile e umiliante per chi siede nel CDA in rappresentanza di Gallarate. Questa rappresentanza per nome e per conto dei cittadini dovrebbe far valere il suo voto nell’interesse del bene pubblico e non per vendicare dei politici colpiti nel proprio ego.
  Nella ormai famosa assemblea da cui AMSC è stata estromessa nei due ruoli principali, Gallarate era rappresentata dal nuovo Amministratore Delegato, (nominato 8 giorni prima  e quindi a digiuno di tutto quello che si erano dette le tre società e i Sindaci dei tre Comuni in questi mesi), e da un consulente senza  incarico; insomma, una delegazione estremamente debole e da una parte priva di conoscenze circa le dinamiche e della mancanza di leggenti azione per mancanza del contratto di consulenza, dato che in tutte le trattative i contendenti pensano la qualità e alla rappresentatività di chi gli sta davanti il risultato era prevedibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.