Ubriaca al volante provoca un incidente, denunciata

Quando i carabinieri di Busto sono intervenuti sul luogo dello scontro l'hanno trovata particolarmente alterata ancora al volante della sua auto. Il test ha rivelato che aveva 2,5 grammi per litro nel sangue

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà con l’accusa di guida in stato di ebbrezza una donna di nazionalità romena, 45enne, residente in zona. I fatti si sono svolti durante la notte tra martedì e mercoledì in viale Borri dove, a seguito di un incidente stradale tra due autovetture, i Carabinieri sono intervenuti per svolgere gli accertamenti di rito. Una volta giunti sul posto, dopo aver prestato i primi soccorsi ad uno dei due guidatori rimasto lievemente ferito, i militari hanno subito notato che, alla guida dell’altra autovettura coinvolta, c’era una donna che manifestava evidenti sintomi di alterazione psico-fisica dovuta, verosimilmente, all’eccessiva assunzione di bevande alcoliche. Immediatamente sottoposta agli accertamenti del caso, la donna è risultata positiva con un tasso alcolemico pari a 2,50 g/litro (un valore cinque volte superiore al limite massimo consentito per legge).

Per la guidatrice ubriaca è scattata immediatamente la denuncia all’Autorità Giudiziaria, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo ai fini della confisca. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri per chiarire l’esatta dinamica del sinistro stradale ed individuare eventuali ulteriori responsabilità di natura penale e amministrativa a suo carico.
Solo qualche giorno fa i carabinieri di Castellanza avevano denunciato una donna al volante in stato di ubriachezza, che aveva anche aggredito i militari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.