Un libro e una mostra per ricordare la Shoah

In biblioteca la presentazione del libro di Lilli Vaifra Pesaro e Sara Magnoli "Il sogno di Lilli". In contemporanea aprirà i battenti una mostra che prende le mosse dal libro

Domenica 27 gennaio, nell’anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz (1945), si celebra la Giornata della Memoria. L’Assessorato alla Cultura e Istruzione della città di Castellanza in collaborazione con l’ANPI propone in biblioteca due momenti di riflessione per non dimenticare l’orrore dello sterminio nazista: alle 10.30 si terrà la presentazione del libro "Il sogno di Lilli" a cura di Lilli Vaifra Pesaro e Sara Magnoli, a cui seguirà l’inaugurazione dell’omonima mostra (visitabile fino al 3 febbraio) che prende le mosse dal racconto. La mattinata si concluderà con un momento celebrativo a cura dell’ANPI con la partecipazione del Senatore Giampietro Rossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.