Un video per raccontare la battaglia contro Elcon

Ora che Elcon è stata definitivamente sconfitta il comitato Valle Olona Respira ha raccolto in un filmato tutti i momenti più importanti della battaglia e lancia l'appello: "Mandateci altre foto e video"

15 aprile 2012: La biblioteca di Castellanza si riempie di persone per la prima assemblea pubblica su quella multinazionale israeliana che aveva posato i suoi occhi sul polo chimico della città. 25 settembre 2013: Arriva la bocciatura definitiva del progetto da parte di Regione Lombardia. La Elcon non si farà.
Nei 15 mesi che separano queste due date simboliche il comitato ha dato vita a moltissime attività: manifestazioni e cortei, sit in davanti alle istituzioni, proteste e assemblee pubbliche. Un lavoro enorme portato avanti dai volontari del comitato che adesso è diventato un filmato. Una lunga serie di immagini che immortalano i momenti più significativi di questo anno e mezzo di lotta contro l’impianto di smaltimento dei rifiuti chimici. 
Si tratta però solo di un inizio del lavoro di "archiviazione" delle azioni di questi mesi e, proprio per questo il comitato invita chiunque avesse foto o video ad inviarli attraverso la pagina facebook di Valle Olona Respira o all’indirizzo mail: valleolonarespira@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Video

Un video per raccontare la battaglia contro Elcon 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.