“Una multa per difendere i disabili”

Il comandante della Polizia Locale, Francesco Nicastro, difende l’operato dei suoi agenti. “Senza il contrassegno non possiamo sapere se quel veicolo sta trasportando un disabile -spiega- e non sarebbe la prima volta che qualcuno fa il furbo"

Dopo la diffusione della storia della multa ad un mezzo della Croce Rossa, il Comandante della Polizia Locale Francesco Nicastro difende l’operato dei suoi agenti. «Quello in questione è un parcheggio riservato ai disabili muniti di contrassegno -spiega il Comandante- e quindi in quell’area può sostare solo chi espone il tagliando». Senza quel cartoncino «noi non possiamo sapere se quella macchina, in quel momento, è al servizio di una persona disabile oppure se si sta commettendo un abuso». E poco importa che quella macchina sia attrezzata per il trasporto di persone a mobilità ridotta: senza il tagliando lì non si può parcheggiare.

Nicastro spiega che «non è certo la prima volta che qualcuno occupa questi posti senza averne diritto» e quindi l’operato dei suoi agenti «è volto a tutelare quelle persone che avrebbero legittimamente il diritto di sostare in quel posto». Il veicolo in questione, tra l’altro, «non era neanche un mezzo di soccorso» e dunque «senza tagliando quella rimane una semplice auto della Croce Rossa». Che lì non può stare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.