Via al rifacimento della rotonda di via per Lonate

Agesp Servizi comunica che il cantiere verrà aperto a breve. A febbraio via alle nuove rotatorie di via per l'Industria e al completamento della pista ciclabile di viale Gabardi

Agesp Servizi comunica che, nell’ambito degli interventi inseriti nel “4° e 5° programma di attuazione del Piano Nazionale Sicurezza Stradale”, nel corso della prossima settimana – condizioni meteorologiche permettendo – avranno inizio i lavori di rifacimento dell’impianto rotatorio posto all’intersezione tra Via Lonate – Via Amendola – Via S.Macario. Le opere di modifica della rotatoria, per le quali è stata stimata una durata di circa cinque mesi, prevedono la rivisitazione degli innesti degli assi stradali finalizzata al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradali, secondo quanto indicato dal succitato Piano Nazionale. 

A tal proposito Agesp Servizi ricorda che, in conformità con l’obiettivo di Regione Lombardia atto a promuovere lo sviluppo di azioni ad alta efficacia che possano determinare un ampio e celere miglioramento della sicurezza, mediante la riqualificazione del sistema viario con particolare riguardo alle aree ad elevata densità residenziale e/o terziaria, sul territorio cittadino sono stati progettati cinque interventi, per la realizzazione dei quali il Comune di Busto Arsizio beneficerà di un contributo regionale.

La società partecipata fa sapere anche che il primo intervento portato a termine – messa in sicurezza dei percorsi pedonali e della fermata dell’autobus in Via Cassano / Via C.Tosi – è stato completato durante il mese di ottobre 2013, mentre i prossimi lavori previsti – realizzazione di nuovi impianti rotatori sul viale dell’Industria – avranno inizio durante il mese di febbraio. Per quanto concerne, poi, le opere di completamento della pista ciclabile di Viale Gabardi, quinto ed ultimo intervento programmato, si informa che attualmente è in fase di perfezionamento il relativo iter procedurale. Infine, in riferimento ai lavori di imminente realizzazione richiamati in oggetto, si segnala che, con particolare attenzione a limitare il più possibile il disagio alla cittadinanza, verranno predisposte ed opportunamente segnalate deviazioni del traffico veicolare e che AGESP Servizi rimane a disposizione per eventuali informazioni al numero 0331 398923.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.