Viale Boccaccio, in arrivo 8.000 mq di nuovo asfalto

Il martoriato tratto da oltre 1 chilometro che porta verso Borsano sarà totalmente rifatto per una spesa prevista di 290.000 euro. I lavori inizieranno non prima della prossima primavera

Le buche, i salti e le vibrazioni erano ormai diventati i compagni di viaggio di chi percorre il viale Boccaccio di Busto Arsizio ma da qui a qualche mese si cambierà. Arriverà nuovo asfalto nella carreggiata ovest, quella che porta verso Borsano, e che in questi anni ha causato non pochi danni a molte auto. 
Addio a buche e rattoppi dunque, ma solo nel tratto di poco più di un chilometro compreso tra le vie Ferrini (dove c’è la rotonda con i cordoli di plastica) e la via Cardinal Simone (l’incrocio con il semaforo a Borsano). Si tratta in effetti della carreggiata più martoriata nella quale saranno stesi 8.000 metri quadri di nuovo asfalto.

L’amministrazione ha dato il via libera al sostanzioso esborso per una gara d’appalto da 290.000 euro che verrà organizzata nei prossimi mesi da Agesp e che dovrebbe portare già dalla primavera il nuovo manto stradale. Ma prima di poter percorrere il nuovo asfalto ci sarà un po’ da soffrire. Durante i 20 giorni che serviranno per completare i lavori il tratto del viale sarà interrotto e il sostanzioso traffico di questa arteria deviato su percorsi alternativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.