Violazioni in un ristorante, 65 mila euro di multa

All'interno del locale sono state accertate dagli agenti della questura inadempienze di ogni genere: dalla mancanza dell'etilometro all'irregolarità nell'ambito della gestione di slot machine. Trovato anche un lavoratore in nero


Nella serata di ieri 22 luglio, il personale della Polizia di Stato della Questura ha effettuato dei controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici (ristoranti, pizzerie) nel capoluogo varesino, per la tutela dei consumatori anche con l’obiettivo di contrastare eventuali abusi in danno di turisti. Gli accertamenti effettuati presso svariati locali del centro cittadino hanno fatto emergere lievi violazioni in materia di licenze e autorizzazioni.

Presso un ristorante in viale Belforte, i controlli effettuati hanno evidenziato invece diverse violazioni: la mancata esposizione del listino prezzi all’esterno del locale, mancata esposizione all’esterno dei menù serviti, mancata esposizione di licenze e autorizzazioni previste dalla normativa, cartello informativo della presenza di telecamere non conforme, mancanza di etilometri a disposizione dei clienti all’uscita del locale, mancato rispetto delle condizioni minime di installabilità degli apparecchi "new slot", mancata esposizione del cartello con le formule di avvertimento sui rischi della ludopatia, istallazione di giochi elettronici non conforme alla normativa vigente. Le varie violazioni comporteranno una sanzione pari a 65.390 euro. E’ stata rilevata la presenza di un lavoratore in nero, fatto che è stato trasmesso alla locale direzione territoriale del lavoro per i corrispondenti provvedimenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.