Visible Sport: abbigliamento high tech professionale per chi ama lo sport

Sabato 20 settembre a Venegono Inferiore, in via Kennedy 94, inaugurazione del nuovo negozio professionale per lo sportivo e lancio del marchio You Style dedicato ai giovani

In questi tempi di crisi, lanciare una nuova attività ed aprire un negozio sembra un azzardo, ma Visible Sport, il nuovo punto vendita di abbigliamento tecnico per lo sport che sarà inaugurato sabato 20 settembre a Venegono Inferiore nasce su solide basi.
Ne parliamo con l’imprenditore Guido Cocchi, che insieme al nuovo negozio presenterà anche un nuovo marchio “YOU STYLE” di moda per i ragazzi,  disegnato e progettato proprio insieme a loro.

Tra meno di una settimana inaugurerà un nuovo segmento della sua attività. In un momento come questo, in cui tanti negozi chiudono, come mai lei invece pensa di aprire una nuova attività commerciale?
“Visible Sport sarà la vetrina di un’attività che ho intrapreso da 5 anni anni e che sta andando molto bene – spiega Guido Cocchi – La mia famiglia da sempre si occupa di tipografia, ma in questi anni con l’introduzione di nuove tecnologie e la necessità di importanti investimenti per adeguarsi al mercato il settore è cambiato radicalmente. Moltissimi, soprattutto gli artigiani più piccoli, hanno dovuto chiudere. Noi abbiamo fatto una scelta diversa, mantenendo la tipografia ma diversificando l’attività. La crisi si si combatte con la professionalità – qualità –  rapidità di esecuzione, questo si ottiene investento in tecnologia Da alcuni anni lavoriamo nel settore dell’abbigliamento e del gadget promozionale, e dell’abbigliamento per il lavoro, cui si è affiancato recentemente l’abbigliamento sportivo. Un settore estremamente interessante soprattutto se si lavora tenendo come primo valore quello della qualità, perché chi fa sport sa quanto è importante l’abbigliamento tecnico sia per il benessere che per la salute”.

Una sfida importante…
“Sì, è senz’altro una sfida – prosegue Cocchi – una sfida stimolante e frizzante. Ho dovuto far tesoro, negli anni, del fatto che nei momenti migliori quando tutto sembrava funzionare perfettamente  dietro l’angolo in agguato c’erano situazioni difficili, questo mi ha insegnato ad essere ottimista e a non farmi demoralizzare ma bensì a reagire con nuove idee.
In questi anni abbiamo dimostrato che se ci sono i presupposti di serietà e qualità i clienti sanno capire la qualità del prodotto. Nel nostro punto vendita è diverso  da quanto avviene nella grande distribuzione, l’attenzione alle esigenze del cliente è massima: nel nostro negozio si potranno trovare risposte personalizzate per rispondere ad ogni richiesta. Insomma il cliente viene ascoltato e capito, seguito e direi coccolato”.

Nel nuovo negozio Visible Sport si potranno trovare capi di abbigliamento tecnico sportivo e personalizzato per chi fa sport.
Un servizio di noleggio, manutenzione e riparazione di sci e snowboard, dal giornaliero allo stagionale, con una disponibilità molto ampia, dal bambino all’adulto, ad esempio per associazioni sportive che necessitano di molta attrezzatura per i loro corsi
Saranno presenti linee delle migliori marche del settore: "Craft (Svezia) Iron-ic (Italia), Trespass (Scozia) Arena, (Italia) Rossignol e Brekka (Norvegia) per citare solo i più importanti.
Tra le proposte più interessanti per i ragazzi, il nuovo marchio You Style,  una serie di capi pensati per i giovani e disegnati da loro, e il marchio Quiksilver (Australia) finalmente in provincia di Varese, marchio molto ricercato dai giovani".

Per i clienti sarà a disposizione la VISIBLE CARD dove per ogni acquisto sarà accreditato un “punto zampa” per ogni 10 euro di spesa, credito che potrà essere scontato sugli acquisti futuri. “La card potrà essere utilizzata anche come carta regalo, accreditando una somma prefissata che poi il destinatario del regalo potrà usare per i suoi acquisti”.

Il negozio di Venegono Inferiore, sarà anche la vetrina di Visible Print, la parte dell’attività dedicata all’abbigliamento promozionale e ai gadget personalizzati e soprattutto alla tradizionale e storica tipografia che da 53 anni è al servizio di aziende e associazioni

Visible Sport –via Kennedy 94 – Venegono Inferiore
Tel. 0331 827852 mail visiblesport@visibleprint.it

Inaugurazione sabato 20 settembre 2014 Dalle ore 10,30 in poi – APERTURA straordinaria Domenica 21 dalle ore 09,00


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.