Casa | VaresNews Home Page
Sei in: VareseNews / Casa / Torna ComoCasaClima - 21/02/2012
 
Condividi su Facebook
Cernobbio

Torna ComoCasaClima

il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
ComocasaclimaOltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba a Cernobbio (CO).

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico. In particolare, venerdì 24 febbraio è in programma il convegno “Abitare nell’era solare” a cui parteciperanno relatori come Lorenzo Bellicini, direttore tecnico Cresme, e l’architetto Alberto Bruno dello Studio Mca - Mario Cucinella Architects.  Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo “Diversi modi di applicare l’efficienza energetica”, seguito dal "Pomeriggio altoatesino".

Assolutamente da non perdere il workshop in programma sempre sabato 25: verranno eseguite pose dal vivo in tempo reale di tre pareti con cappotti di coibenti diversi e relativa posa corretta nel foro finestra del controtelaio e dell'infisso. Un muro “sostenibile” realizzato nell’arco di una sola giornata.  Anche questa edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sul patrocinio di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.
21/02/2012
Tag Articolo
Cerca annunci immobiliari







Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Varese, terza provincia
più popolosa della regione Varese, terza provincia più popolosa della regione
Lo studio demografico della Camera di Commercio rivela che la densità media per ...
L'Asl interviene:
"Sopprimere i cani
che disturbano? Non si può" L'Asl interviene: "Sopprimere i cani che disturbano? Non si può"
L'Asl di Varese ha inviato una lettera al sindaco di Lozza chiedendo di ritirare ...
Piazza Giovine Italia
diventa pedonale Piazza Giovine Italia diventa pedonale
La delibera di Giunta è l'ultimo passaggio di un percorso iniziato nel luglio 2 ...