Casa | VaresNews Home Page
Sei in: VareseNews / Casa / Torna ComoCasaClima - 21/02/2012
 
Condividi su Facebook
Cernobbio

Torna ComoCasaClima

il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
ComocasaclimaOltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba a Cernobbio (CO).

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico. In particolare, venerdì 24 febbraio è in programma il convegno “Abitare nell’era solare” a cui parteciperanno relatori come Lorenzo Bellicini, direttore tecnico Cresme, e l’architetto Alberto Bruno dello Studio Mca - Mario Cucinella Architects.  Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo “Diversi modi di applicare l’efficienza energetica”, seguito dal "Pomeriggio altoatesino".

Assolutamente da non perdere il workshop in programma sempre sabato 25: verranno eseguite pose dal vivo in tempo reale di tre pareti con cappotti di coibenti diversi e relativa posa corretta nel foro finestra del controtelaio e dell'infisso. Un muro “sostenibile” realizzato nell’arco di una sola giornata.  Anche questa edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sul patrocinio di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.
21/02/2012
Tag Articolo
Cerca annunci immobiliari







Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Fontana "caccia"
il vicesindaco Baroni Fontana "caccia" il vicesindaco Baroni
Il primo cittadino: "Con Baroni ho sempre avuto un ottimo rapporto, per questo h ...
Il Telos occupa ancora
l'edificio di via Milano Il Telos occupa ancora l'edificio di via Milano
Una quarantina i ragazzi che hanno effettuato l'operazione. Lo stabile era stato ...
Dolcetto o scherzetto?
E' arrivato il momento
di festeggiare Halloween Dolcetto o scherzetto? E' arrivato il momento di festeggiare Halloween
Venerdì 31 ottobre è la notte dei mostri e le iniziative sono tante tra feste in ...