pubblicità
Sei in: VareseNews / Insubria / A Campione il "best of" dei fuochi d'artificio - 24/07/2007
 
Condividi su Facebook
Campione d'Italia

A Campione il "best of" dei fuochi d'artificio

Dopo cinque edizioni del Campionato Europeo la città offrirà un Gran Galà con i migliori artisti delle manifestazioni precedenti. Appuntamento sabato 28
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione

Dopo cinque edizioni del Campionato Europeo di Fuochi d'artificio, nel 2007 Campione d'Italia ospiterà uno spettacolare Gran Galà Pirotecnico, con la partecipazione delle quattro ditte protagoniste delle kermesse di questi ultimi anni. Un sorta di magico "Best of" a colpi di colore e polvere da sparo che illuminerà il cielo dell'enclave sabato 28 luglio a partire dalle 22.45 circa.

A rendere l'atmosfera indimenticabile sarà, come sempre, l'accompagnamento musicale ai fuochi d'artificio: mai come in questa occasione speciale, la colonna sonora scelta dai partecipanti è stata studiata per creare forti emozioni e per sottolineare ancora di più la bellezza delle figure di luce che andranno a crearsi sopra le teste del pubblico che si preannuncia ancora una volta numerosissimo.

Ad aprire "le danze" sarà la ditta Santa Chiara di Ascoli Piceno, vincitrice dei Campionati Europei nel 2002 e nel 2003, il cui spettacolo si snoderà sui brani "Wheel of fortune" di Zimmer, "Concerto per pianoforte" di Tchaikovsky, "Danza Ungherese" di Brahms, "Danza delle ore" di Ponchielli e "Music" di John Miles.

A seguire, si esibirà la ditta Hamex, rappresentante della Slovenia, vincitrice dell'edizione 2004, con le suggestive "Alegria" di Dupere' e "Incantation" di Bendit, composte per il Cirque du Soleil.

Sarà poi la volta della ditta Imagine dalla Francia, con due brani interpretati da Lara Fabian: "Adagio" di Albinoni e "Pas d'amour".

Il "Gran Finale" è stato, invece, affidato alla ditta Panzera di Torino, che da ben 50 anni presenta i suoi spettacoli pirotecnici a Campione d'Italia e vanta numerosissimi riconoscimenti a livello mondiale per la qualità tecnica e artistica che la contraddistingue. In questo caso, i fuochi brilleranno su "Le nozze di Figaro" di Mozart e "La grande porta di Kiev" di Mussorvski.

In totale, il Gala' Internazionale di Fuochi d'Artificio di Campione d'Italia, durerà quasi un'ora, per incantare entrambe le sponde del Ceresio in una serata davvero memorabile: come sempre, i razzi verranno sparati dalle chiatte sistemate sulla superficie del lago davanti al Piazzale Maestri Campionesi e i fuochi saranno quindi ben visibili anche sulla riva opposta, oltre che dalle imbarcazioni che transiteranno oltre le delimitazioni di sicurezza disposte come ogni anno intorno alle chiatte e dalle alture circostanti l'enclave.

La manifestazione, organizzata dall'Azienda Turistica campionese, con il patrocinio del Comune e del Casinò, sarà presentata da Sarah Zambon. A partire dalle 21.30 fino all'inizio del Galà e dopo i tre detonanti che segnano la fine dello spettacolo, ad allietare il pubblico saranno i grandi successi internazionali proposti dall' orchestra "Fiorella e Max Quintet" in piazza Roma, davanti all'Imbarcadero.

Per i tanti frontalieri che visitano Campione per questo evento ormai tradizionale vale il solito consiglio: partire con diverse ore d'anticipo, perchè le presenze sono record e i fuochi a tempo di musica possono essere apprezzati al meglio solo sul lungolago, dove immagini e suoni giungono in perfetta sincronia.

Maggiori informazioni presso l' Azienda Turistica di Campione d'Italia tel. 0041 91 649 50 51 oppurre sul sito www.campioneitalia.com.

24/07/2007
Tag Articolo
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Airport Handling, primo giorno per 1.700 operai Airport Handling, primo giorno per 1.700 operai
Da lunedì 1 settembre parte la newco del carico e scarico bagagli. Per soddisfar ...
Incidente nella notte, muore ragazza di 23 anni Incidente nella notte, muore ragazza di 23 anni
La giovane è stata urtata da una Fiat Punto vicino al Teatro Pasta. La vettura n ...
Provincia, ultima chiamata per le larghe intese Provincia, ultima chiamata per le larghe intese
Il dibattito di Varesenews con Cattaneo (Ncd), Astuti (Pd), Galli (Lega Nord), P ...