Sei in: VareseNews / Insubria Università / Da Gallarate al Far East, i segreti di Orobianco - 16/03/2010
 
Condividi su Facebook
Università

Da Gallarate al Far East, i segreti di Orobianco

Il caso dell'impresa di accessori moda sarà al centro di un workshop, organizzato dal CrESIT
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
Orobianco: strategie di posizionamento e crescita nel settore accessorio-moda” è il titolo del workshop, organizzato dal CrESIT - Centre for Innovation and Life Science Management - dell’Università degli Studi dell’Insubria, che si svolgerà mercoledì 17 marzo 2010, alle ore 14.00,presso la sede della Facoltà di Economia in via Monte Generoso 71, a Varese.  
Orobianco è una piccola media impresa  con sede a Gallarate che è riuscita a conquistare una posizione riconosciuta a livello internazionale attraverso una strategia di focalizzazione sugli accessori moda e sui mercati del Far East. 
 
Aziende come Orobianco” segnala il Prof. Alberto Onetti, Direttore del CrESIT “sono esempi di come poter coniugare piccola dimensione di impresa e capacità innovativa. Orobianco nei suoi 14 anni di vita ha saputo creare una linea di prodotti che si sono affermati nei paesi nel Far East. La visione strategica e l’apertura internazionale fin dal primo istante sono gli ingredienti dell’affermazione di una azienda come questa. Per questo riteniamo sia un caso di grande interesse e quindi  una opportunità di apprendimento sia per i nostri studenti sia per chi vorrà intervenire all’incontro che abbiamo deciso di aprire al pubblico”.  
 
Il brand Orobianco nasce a Gallarate nel 1996, da un’idea del presidente Giacomo Valentini. La forte esperienza della famiglia Valentini, che opera nel settore tessile e industriale da più di cent anni, ha permesso a Giacomo Valentini di strutturare, fin dai primi anni, un’azienda d’avanguardia, capace di produrre un brand dai notevoli volumi, prestando sempre attenzione alle esigenze del singolo cliente.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
16/03/2010
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Tag della settimana
Dalla Home
"Non rinunciamo
alla terza pista".
Tra un anno
nuovo MasterPlan "Non rinunciamo alla terza pista". Tra un anno nuovo MasterPlan
Il presidente di Sea ha incontrato oggi sindaci del territorio e ha chiarito: r ...
Dalla Schiranna
il secondo giorno di gare Dalla Schiranna il secondo giorno di gare
Il nostro liveblogging per seguire risultati, curiosità e tutta la nostra produz ...
Maxi piogge, ancora
danni in provincia Maxi piogge, ancora danni in provincia
Crollano 20 metri di strada ad Angera. Nel Tradatese automobilista salvato in un ...