Lavoro | VaresNews Home Page

immagine di separazione
immagine di separazione

Ispra

Cerchi lavoro? Il Ccr assume

I posti sono 50 e al Centro Comune dell'Unione Europea si accede per concorso. Le figure ricercate? Nessun ingegnere, ma baby sitter e impiegati: stipendi a partire da 2000 euro

Commenti dei lettori: Commenti 25 Commenti | Scrivi il tuo commento Scrivi il tuo commento
immagine di separazione
immagine di separazione
PAGINA 1 2 3

25.    Scritto da: barone 19/06/2010
concorso inutile..
24.    Scritto da: Ele 11/06/2010
Personalmente lavorai al Ccr quando il contratto per ausiliari era di 1 anno max, lavorai con un capo splendido e una collega 1/2 calzetta, situazione che capita ovunque. La mensa era degna della cucina di casa e per un pranzo completo si pagava mai più di € 4! C'erano i corsi di lingua gratuiti in pausa pranzo. Convenzioni con mille strutture esterne oltre agli esami del sangue interni ogni 6 mesi gratuiti e obbligatori ... personalmente sono contenta dell'esperienza nella sua totalità.
23.    Scritto da: roberto 10/06/2010
Perdonate lo sfogo ma quando sento stipendi e privilegi di chi lavora al CCR (a qualsiasi livello) non posso far altro che irritarmi. Saranno pure standard europei ma personalmente non trovo nulla che giustifichi tali differenze rispetto a quanto c'è al di fuori.
22.    Scritto da: orchidea 10/06/2010
Se le condizioni di lavoro vi sembrano buone (e noto che ad alcuni creano un po' di invidia) allora fate questo concorso. Che problema c'è?!
Se avete una qualifica superiore tipo ingegnere, navigando sul sito EPSO trovate tante opportunità di lavoro anche x gradi + alti, anche x tutta Europa.
Precisazione x La Pulce: questi contratti NON vengono rinnovati dopo 3 anni se si lavora per il CCR. La situazione è diversa x le agenzie europee che pur essendo a Ispra, applicano altre regole x lo staff
21.    Scritto da: INCAZZATONERO 10/06/2010
Certo che al CCR non si fanno mancare nulla:
Scusate il testo in Arabo? I nostri Extracomunitari prenderebbero al volo la cosa, per non parlare poi delle Badanti Rumene. Non c'è un po' di razzismo? O tutti o nessuno. Voi Italiani non fatte gli ipocriti, tanto nessuno andrebbe a fare quel lavoro.
20.    Scritto da: puntini sulle i 10/06/2010
sm ... alternative. Qui in Italia poche. Ci vuole comunque una fortuna enorme e magari si capita in un posto dove conta la professionalita' e si riesce ad avere un buon lavoro pagato il giusto ... io non mi lamento troppo attualmente, anche se oggi prendo 1/4 di quello che prendevo al CCR 10 anni fa!
19.    Scritto da: puntini sulle i 10/06/2010
sm non fraintendermi . Anche se Ispra e' molto cara con 1700 Euro si vive bene (lo so molto bene). Io ho lavorato sia al CCR (e non mi lamento per quello che ho guadagnato) che a Malpensa in tempi piu' bui venuti dopo il CCR. Riguardo malpensa, e' vero: oggi si deve prendere quello che capita, ma lo stesso loro fanno sfruttamento sottopagato. Riguardo il CCR: dipende molto dalla fortuna di capitarenel posto giusto. Puoi capitare sotto capi isterici ed allucinanti oppure gente brava e preparata.
18.    Scritto da: !!! 10/06/2010
Alcune precisazioni:
- i contrattuali hanno contratti di 3 anni, NON rinnovabili, in nessun caso
- gli stipendi netti partono da meno di 1600 euro
- h lavoro/settimanali 37 e mezza ma credetemi, i contrattuali fanno molte molte più ore e non sono pagate come straordinari, si possono solo prendere eventuali recuperi
- provate a fare un concorso italiano e uno europeo e ditemi voi qual è più trasparente!
- per passare un concorso UE bisogna STUDIARE!

per tutti gli scettici: provate!
17.    Scritto da: sm 10/06/2010
puntini sulle i.Ti garantisco che con 1700 euro a Ispra vivi benissimo.
Non è l'aeroporto che ti sfrutta,è il mercato del lavoro che ti costringe per avere lo stipendio ad accettare qualsiasi cosa. E magari poi finisci la stagione e rimani a casa... Comunque ripeto,se avete alternativa valida fatecelo sapere.
16.    Scritto da: moi 10/06/2010
scusate il ccr cerca babi sitter con una laurea......... con tutta la gente dissocupata ma ci state prendendo in giro ............

---

precisazione dall aredazione: in realtà non cercano baby sitter con laurea, ma puericultrici con diploma.

PAGINA 1 2 3

immagine di separazione
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
immagine di separazione
immagine di separazione
immagine di separazione
immagine di separazione