Sei in: VareseNews / Saronno/Tradate / Il maestro Davide Carpanese nell’olimpo delle arti marziali - 12/09/2011
 
Condividi su Facebook
Saronno

Il maestro Davide Carpanese nell’olimpo delle arti marziali

ha recentemente conseguito il IV grado del MMA Total Combat United European Fighters, traguardo raggiunto soltanto da due atleti sull’intero territorio nazionale
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
Il maestro Davide Carpanese ha recentemente conseguito il IV grado del MMA Total Combat United European Fighters: si tratta di un traguardo importante, raggiunto soltanto da due atleti sull’intero territorio nazionale, che testimonia l’elevato grado di preparazione tecnica acquisito dal marzialista di Saronno.
Va detto che MMA è l’acronimo per Mixed Martial Arts, ovvero sia Arti Marziali Miste: un sistema di combattimento estremamente efficace, che coniuga elementi di discipline marziali e sport da combattimento, includendo sia pugni che calci, ginocchiate, leve articolari e tecniche di submission.
Il maestro Mario Rama, vincitore di numerosi incontri sia a livello nazionale che internazionale ed orgoglio italiano insignito della targa di platino della Hall of Fame statunitense per il contributo dato allo sviluppo delle MMA e dell’Apkido, è il direttore tecnico nazionale di questa disciplina: «Oltre a conseguire il quarto grado, il maestro Carpanese è anche stato nominato dirigente tecnico per la regione Lombardia nonché consigliere tecnico nazionale - specifica, sottolineando il valore del proprio allievo -. Sono sicuro che darà un prezioso contributo per la trasmissione e la crescita del Total Combat MMA nei vari settori di sviluppo».
Il Total Combat MMA è differente dal MMA “tradizionale” in quanto dedica particolare attenzione alla psicologia del combattimento ed alla metodologia di insegnamento. Lo scorso mese di maggio la palestra dell’ITIS “G. Riva” di Saronno, presso la quale il maestro Carpanese tiene dei corsi di Kung Fu stile T’Ien Shu, è stata sede di uno stage nazionale di Total Combat MMA che ha riscosso ampio successo, richiamando l’attenzione anche di riviste specializzate nel settore delle arti marziali e degli sport da ring. Ora questo nuovo, prestigioso traguardo raggiunto dall'atleta lombardo segna un ulteriore passo avanti nella crescita delle arti marziali nella nostra regione.
Per informazioni sui corsi telefonare al numero 338-8857054.
12/09/2011
Elena Bianchi
Tag Articolo
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
C'è una pista
per risolvere l'omicidio
di Antonino Faraci C'è una pista per risolvere l'omicidio di Antonino Faraci
Trapela cauto ottimismo tra gli investigatori sul caso del 73enne trovato senza ...
Accam, si studia un futuro
senza inceneritore Accam, si studia un futuro senza inceneritore
I sindaci soci della società che gestisce l'inceneritore di Borsano hanno deciso ...
Sorpresa al volante
con il telefonino, cerca
di rubare la pistola ai vigili Sorpresa al volante con il telefonino, cerca di rubare la pistola ai vigili
È successo nel quartiere dietro la stazione, protagonista una donna che è stata ...