Sport | VaresNews Home Page
Gruppo Clerici Auto
Sei in: VareseNews / Sport / Solbiatese, ko e retrocessione - 1/05/2011
 
Condividi su Facebook
Calcio

Solbiatese, ko e retrocessione

I nerazzurri perdono a Legnago e vanno in Eccellenza. Caronnese ai playoff, la Gallaratese saluta i propri tifoso con una vittoria
immagine di separazione
Calcio: serie B, tutti i campionati Basket: serie A, tutti i campionati Pallavolo: tutti i campionati Rugby: serie B
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
 La Solbiatese perde malamente a Legnago e retrocede in Eccellenza, proprio nella stagione del centenario. La Caronnese, invece, batte 3-1 in trasferta il Villafranca e arriva in piena zona playoff. La Gallaratese si congeda dal proprio pubblico con una bella vittoria sulla Novene.

LEGNAGO-SOLBIATESE 4-0 La delusione è tanta, ma il Legnago oggi ha dato una vera e propria lezione alla Solbiatese, sconfiggendola 4-0 e non lasciando spazio alle recriminazioni. I nerazzurri con questa sconfitta sono matematicamente retrocessi dal campionato di serie D a quelli di Eccellenza con un turno di anticipo rispetto la fine del campionato e tutto questo nella stagione del centenario. La squadra di Bortolas oggi praticamente non è neanche scesa in campo, subendo il primo gol dopo appena 4’ di gioco dal bomber veneto Correzzola. Nel primo tempo i padroni di casa hanno poi raddoppiato con Trinchieri e firmato il terzo con Guardigli. Nella ripresa ancora Correzzola è andato a segno per la doppietta personale e il conclusivo 4-0.

VILLAFRANCA-CARONNESE 1-3 Altra buona prova e ulteriore vittoria per la Caronnese che fatica a battere il Villafranca, ma alla fine gioisce per aver raggiunto la zona play off, guidata da un Di Napoli in grande spolvero. Re Artù ha firmato l’1-0 al 35’ del primo tempo, pareggiato ad inizio ripresa da Lorenzini. Al 15’ Calbrò ha firmato il 2-1 e infine ha chiuso i conti ancora Di Napoli per il 3-1 finale.

GALLARATESE-NOVESE 2-0 La squadra di Ramella si congeda dal proprio pubblico con una bella vittoria frutto di un secondo tempo giocato all’attacco. Il primo parziale si è concluso sullo 0-0 con una sostanziale parità, mentre nella ripresa prima Chiurlato, poi Shala dal dischetto hanno chiuso il conto e regalato la vittoria ai tifosi delle “Azalee”.
1/05/2011
immagine di separazione
Calcio: serie B, tutti i campionati Basket: serie A, tutti i campionati Pallavolo: tutti i campionati Rugby: serie B
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Alla soglia della
maggiore età, l'Insubria
vuole spiccare il volo Alla soglia della maggiore età, l'Insubria vuole spiccare il volo
La crisi economica ma anche l'incertezza su risorse e progetti sono le maggiori ...
"Dimenticare quella notte
è l’unica cosa
che chiediamo" "Dimenticare quella notte è l’unica cosa che chiediamo"
Una famiglia distrutta e l’abbraccio della comunità di un piccolo paese: un pome ...
Rapina in pizzeria, 
minaccia il titolare
con una siringa usata Rapina in pizzeria, minaccia il titolare con una siringa usata
Arrestato un 33enne che è stato poi inseguito dallo stesso titolare dell'eserciz ...