Sport | VaresNews Home Page
Sei in: VareseNews / Sport / Il derby di Varese alla Petra, quello di Busto all'Ardor - 20/03/2012
 
Condividi su Facebook
Basket femminile

Il derby di Varese alla Petra, quello di Busto all'Ardor

La squadra di Ferri trascinata da Elena Pelosi; la squadra di Azzimonti ribalta il pronostico. Ko esterno per Gavirate
immagine di separazione
Calcio: serie B, tutti i campionati Basket: serie A, tutti i campionati Pallavolo: tutti i campionati Rugby: serie B
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
La Petra Varese (nella foto: Grotto) vince il derby con Malnate e raggiunge al secondo posto in classifica nel campionato di C Femminile che nell'altro scontro fratricida - a Busto - ha premiato un po' a sorpresa l'Ardor sulla Pro Patria. La squadra di Azzimonti tra l'altro ha avuto in questo periodo anche qualche problema di organico, così la Pro Patria godeva di un pronostico leggermente favorevole che però il campo ha ribaltato.
Il panorama della provincia è concluso dalla sconfitta di Gavirate che ha messo in campo il suo miglior pressing difensivo ma non è bastato per vincere a Vertemate e pure senza appello; troppi piccoli errori alla sono costati cari alla formazione di coach Di Rico.
Tornando al match tra le varesine è la Petra a fare un balzo in avanti in classifica: contro Malnate però la squadra di Ferri non ha saputo dare il massimo ed è apparsa poco convincente in alcune scelte, anche se il risultato non è mai stato in discussione. Fuori Lovato (scavigliata) sugli scudi è salita Eleonora Pelosi: è toccato a lei difendere anche fuori ruolo (tra le avversarie anche la ex Catella) e ha risposto con 40' di intensità, qualità difensiva e a rimbalzo oltre a 17 punti. Una giocatrice dalle molte potenzialità e che già ingolosisce il mercato. Tra le altre squadre Legnano è andata a vincere di un solo punto sul campo del fanalino di coda Vigevano (attenzione Gavirate, sarà il prossimo avversario alla "Carducci"); Cerro si ferma e non passa nel fortino di Cucciago; la capolista Canegrate passa agilmente nella gara interna contro Fino Mornasco. Per il prossimo turno si prevedono altri scossoni alla classifica. Occhi puntati su: Mariano-Canegrate e Varese-Cucciago, mentre le due bustocche, Ardor e Pro Patria, se la vedranno con Cerro e Corbetta.

Risultati (6° di ritorno, 16-17-18/03/12): Vertematese-Gavirate 52-48; Malnate-Varese 48-62; Cucciago-Cerro 47-39; Corbetta-Mariano Comense 64-58; Vigevano-Legnano 46-48; Ardor Busto-Pro Patria 47-46; Canegrate-Fino Mornasco 80-53.

Classifica: Canegrate 32; Cerro, Mariano, VARESE 28; Corbetta 26; Cucciago 24; Vertemate 20; Fino Mornasco 20; PRO PATRIA 16; GAVIRATE 14; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.
20/03/2012
immagine di separazione
Calcio: serie B, tutti i campionati Basket: serie A, tutti i campionati Pallavolo: tutti i campionati Rugby: serie B
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Sciopero dei trasporti,
un altro venerdì
di passione per i pendolari Sciopero dei trasporti, un altro venerdì di passione per i pendolari
Venerdì 24 ottobre dalle 9 alle 17 i treni suburbani, regionali e a lunga percor ...
Sole sì, ma attenti
alle temperature
e all'ora solare Sole sì, ma attenti alle temperature e all'ora solare
Rischio di raffreddori e mal di gola per coloro che, vedendo il sole, usciranno ...
La Svizzera paga
i lavori in Italia,
ma con regole certe La Svizzera paga i lavori in Italia, ma con regole certe
Per creare il "corridoio 4 metri" per le merci ci sono anche gli interventi sull ...