Sei in: VareseNews / Tempo libero / Profumi e colori di Natale alla Fonderia delle Arti - 30/11/2011
 
Condividi su Facebook
Malnate

Profumi e colori di Natale alla Fonderia delle Arti

Nella sede dell'associazione, in piazza Bai a Gurone, una mattina dedicata alla panificazione casalinga, laboratori al profumo di zenzero e cannella e un mercatino pieno di idee regalo
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
L'associazione culturale Fonderia delle Arti di Malnate (in piazza Bai 3, a Gurone), in occasione delle festività natalizie ha organizzatoil tradizionale mercatino e tre iniziative a tema dedicate a grandi e bambini.

Domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 13, la proposta è "Pane: amore e fantasia" per chi vuole riscoprire il piacere di fare il pane in casa secondo l’antica ricetta del “lievito madre”. Durante il corso a tutti i partecipanti verrà fornita la “madre” e una dispensina riassuntiva con procedura e alcune ricette. (Costo di partecipazione: soci  20 euro, esterni 25 euro).

Domenica 11 dicembre, dalle 15.30 alle 17, incontro pomeridiano sul tema “Luce profumata d’api”, un laboratorio di candele ad immersione e in stampi realizzate con cera d’api e materiali naturali - Incontro per bambini dai 3 anni in su accompagnati da almeno un genitore (Soci 15 euro, esterni 20- Il costo è per coppia genitore figlio)

Domenica 18 dicembre, dalle 15.30 alle 17, un pomeriggio al “Gusto di panpepato” per preparare insieme biscotti e dolcetti natalizi da appendere all’albero, da regalare…e da gustare! (Soci 15 euro, esterni 20- Il costo è per coppia genitore figlio)

Per consentire ai partecipanti di avere tutto il materiale necessario, si consiglia la prenotazione (Sarah Catalano – 328 3913039 – sarahcatalano@alice.it)

Al Mercatino di Natale della Fonderia delle Arti, infine,  fino al 21 dicembre potrete trovare tante idee regalo e decorazioni di produzione artistica e artigianale: ceramiche, bijoux, stampe d’arte e tanto altro.
Orario: tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 (compresi sabato e domenica) e il mercoledì e venerdì sera dalle 21 alle 23. Ogni sabato pomeriggio, dalle 18 alle 19,30, aperitivo augurale per tutti i presenti.
30/11/2011
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
I sindaci: 
"Non ne possiamo più" I sindaci: "Non ne possiamo più"
La notizia dello stop ai lavori e l'avvio di una nuova gara d’appalto arriva in ...
Si lasciano e diventa piromane, arrestato Si lasciano e diventa piromane, arrestato
L’uomo, 29 anni, già al centro di un grave fatto di cronaca è sospettato di ave ...
La scelta
della scuola superiore:
cosa offre il territorio La scelta della scuola superiore: cosa offre il territorio
Solo qualche innovazione nel settore tecnico per l'offerta formativa in provinci ...