Sei in: VareseNews / Tempo libero / Profumi e colori di Natale alla Fonderia delle Arti - 30/11/2011
 
Condividi su Facebook
Malnate

Profumi e colori di Natale alla Fonderia delle Arti

Nella sede dell'associazione, in piazza Bai a Gurone, una mattina dedicata alla panificazione casalinga, laboratori al profumo di zenzero e cannella e un mercatino pieno di idee regalo
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
L'associazione culturale Fonderia delle Arti di Malnate (in piazza Bai 3, a Gurone), in occasione delle festività natalizie ha organizzatoil tradizionale mercatino e tre iniziative a tema dedicate a grandi e bambini.

Domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 13, la proposta è "Pane: amore e fantasia" per chi vuole riscoprire il piacere di fare il pane in casa secondo l’antica ricetta del “lievito madre”. Durante il corso a tutti i partecipanti verrà fornita la “madre” e una dispensina riassuntiva con procedura e alcune ricette. (Costo di partecipazione: soci  20 euro, esterni 25 euro).

Domenica 11 dicembre, dalle 15.30 alle 17, incontro pomeridiano sul tema “Luce profumata d’api”, un laboratorio di candele ad immersione e in stampi realizzate con cera d’api e materiali naturali - Incontro per bambini dai 3 anni in su accompagnati da almeno un genitore (Soci 15 euro, esterni 20- Il costo è per coppia genitore figlio)

Domenica 18 dicembre, dalle 15.30 alle 17, un pomeriggio al “Gusto di panpepato” per preparare insieme biscotti e dolcetti natalizi da appendere all’albero, da regalare…e da gustare! (Soci 15 euro, esterni 20- Il costo è per coppia genitore figlio)

Per consentire ai partecipanti di avere tutto il materiale necessario, si consiglia la prenotazione (Sarah Catalano – 328 3913039 – sarahcatalano@alice.it)

Al Mercatino di Natale della Fonderia delle Arti, infine,  fino al 21 dicembre potrete trovare tante idee regalo e decorazioni di produzione artistica e artigianale: ceramiche, bijoux, stampe d’arte e tanto altro.
Orario: tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 (compresi sabato e domenica) e il mercoledì e venerdì sera dalle 21 alle 23. Ogni sabato pomeriggio, dalle 18 alle 19,30, aperitivo augurale per tutti i presenti.
30/11/2011
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Il primo giorno 
di Pedemontana Il primo giorno di Pedemontana
Il tratto verso Gazzada Schianno aperto dal mattino, in senso inverso dal pomeri ...
Ausmerzen, prima della Shoah Ausmerzen, prima della Shoah
Dal 1939 al 1945 in Germania migliaia di disabili vennero uccisi: una mostra a V ...
L'Albinoleffe condanna la Pro Patria all'ultimo posto L'Albinoleffe condanna la Pro Patria all'ultimo posto
I tigrotti vanno sotto nel primo tempo con un rigore di Momentè, nella ripresa c ...