A 167 anni la Rossi d’Angera apre il suo primo flag store

Giovedì 18 dicembre (ore 21) la famosa distilleria inaugura il nuovo spazio in viale Valganna. Un'esperienza "multisensoriale" e una storia affascinante che va avanti da oltre un secolo e raccontata dai protagonisti

C’era prima dell’Unità d’Italia. È sopravvissuta a due guerre mondiali, a tre repubbliche parlamentari e alla crisi economica più grave della storia. E ora si sta preparando a dare una lezione anche alla globalizzazione, aprendo a 167 anni suonati il suo primo flag store, cioè un punto vendita “bandiera”, come in genere fanno i veri brand di prestigio. Quello della distilleria “Rossi d’Angera” lo troverete al civico 34 di viale Valganna a Varese.
«Questo spazio – spiega l’architetto Sabrina Cerutti – è stato pensato come luogo dove gustare l’eccellenza e l’unicità del marchio Rossi d’Angera sotto molti punti di vista. C’è una continuità tra il potersi abbandonare a un’esperienza multisensoriale, dalla vista all’udito, dal gusto all’olfatto, e l’allestimento che è un tutt’uno con i prodotti e con i materiali usati nella distilleria. Abbiamo infatti riadattato pezzi storici che così possono avere vite e utilizzi diversi, conservando però il loro fascino intatto. Sta poi a chi li riutilizza amarli e prendersene cura».
Il nuovo spazio di viale Valganna non è solo una vetrina dei prodotti "Rossi d’Angera", ma è un luogo che racconta una storia affascinante, i cui protagonisti sono 5 generazioni di imprenditori angeresi, a partire dal capostipite Bernardo, fondatore dell’azienda, per arrivare ad Arturo Rossi, attuale mastro grappaio, erede e presidente della premiata distilleria. «Il flag store di viale Valganna sarà un punto di incontro per i clienti e gli “ambasciatori” del prodotto – sottolinea l’amministratore delegato Arialdo Pigionatti – ma anche per tutti coloro che vorranno ascoltare una straordinaria avventura imprenditoriale, fatta di passione e conoscenza profonda del prodotto, e assaporare la qualità dei nostri distillati. Sarà uno spazio aperto alla partecipazione dove far convergere eccellenza, tradizione e innovazione del bere varesino e del made in Lago Maggiore»
Giovedì 18 dicembre alle 21 si terrà l’inaugurazione del nuovo spazio con degustazione di grappe, liquori e aperitivi, mentre sabato 20 dicembre si terrà un’apertura straordinaria (dalle 11 alle 24) per brindare e degustare fino a notte fonda. In questi due giorni, a tutte le persone che visiteranno il Flag Store verrà regalata, una Gift Card “Holiday Day”, una carta sconto del 10% che il cliente potrà utilizzare in tutti i giorni in cui ci sarà un motivo per festeggiare e per fare un regalo; quindi feste e ricorrenze ufficiali e anche il giorno del proprio compleanno. Dal 15 gennaio 2015 on line e nello store verrà esposto il calendario Holiday Day.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.