A Villa Recalcati con il Coni: 53 sportivi premiati

Sono stati premiati questa mattina, sabato 10 maggio, a Villa Recalcati gli atleti varesini che si sono distinti per la loro bravura. "Lo sport molto importante per questa città"


Sono stati premiati questa mattina, sabato 10 maggio, a Villa Recalcati gli atleti varesini che si sono distinti per la loro bravura. Una manifestazione che è stata organizzata dal Coni di Varese (Cominiato Olimpico Nazionale Italiano) e che ha visto conferire le onorificenze riferite all’anno 2012. E’ stato il presidente del Coni, Stefano Ferrario ad intrudurre la cerimonia di premiazione davanti ad una sala piena: «Le premiazioni di oggi ci permettono di toccare alcuni momenti storici dello sport varesino ma anche giovani promesse. Lo sport a Varese è una realtà molto forte e abbiamo 43 confederazioni, quindi 43 differenti sport praticati. Credo che tra questi, nessuno sia più o meno importante dell’altro, ma sono tutte attività di grande importanza. Siamo felici di dare questi premi a coloro che si sono distinti per merito. Ringrazio tutti voi per quello che avete fatto e per quello che continuerete a fare».
La cerimonia ha visto la premiaizone di cinquatratre atleti o società sportive provenienti da tutta la provincia. A fare gli onori di "casa" il presidente dell’agenzia del turisimo Paola Della Chiesa che ha sottolienato l’importanza "dello sport anche per il territorio e per il turismo". Alla cerimonia ha partecipato anche Maria Ida Piazza, assessore allo sport del Comune di Varese. 

I premiati sono stati: Palma di Bronzo al merito sportivo a Patrizio Denisio, stella di bronzo al merito sportivo alla socità caronno pertusella volley, A.s.d. Don Bosco di Bodio Lomnago, Asd Canottieri Caldè, Canottieri Luino- Associazione sportiva dilattentistica, Vincenzo De Bernardi, Marinella Fiocchi, Italo Marcassa, Siro Giorgi Massari, Carlo Orlandi, Stella Azzurra pallavolo Malnate, Compagnia Arcieri Città di Varese. Stella d’Argento al merito sportivo a Asd Polisportiva Olonia e Stefano Angelo Martinoli. 
Elenco dei nomi assegnazione Medaglie d’Argento per provincia: Borsani Francesco Maria, Indelicato Giorgia, Kusterle Mario, Morlacchi Federico, Tieghi Elisabetta, Zoppi Federico. 
Elenco dei nomi assegnazione Medaglie di Bronzo al merito sportivo: Pesca sportiva e attività subacquee, Battagin Deborah, Davide Bonini, Borsetti Caterina Chiara, Bottesin Cristian, Cadei Luca, Callegari Omar, Cecini Alessandro, Cesarini Federica, Chiella Pasquale, Contini Alice, Demma Victoria, Edalli Ludovico, Forni Riccardo, Kolaj Orial, Marini Mascia, Mazzacane Michael, Mazzuchelli Marco, Mussidi Giulia, Paietta Paolo, Panizza Giacomo, Perilli Danilo, Santopolo Alice, Sottile Fabrizio, Talamona Arianna, Torsellini Silvia, Vaghi Massimo, Vasile Leonardo, Verità Corrado, Verità Fabio, Vesco Sara, Vumbaca Simone. 
Foto di Walter Sinapi 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.